Tutto questo e molto altro è il MotoGP: non vi resta che divertirvi! 2012 RACING WORLD TOUR

Il 2011 si è concluso da poco e soltanto 2 mesi fa Casey Stoner, Stefan Bralde Nico Terol venivano incoronati Campioni del Mondo ma, dopo la pausa Natalizia, il MotoGP torna in azione! Tra qualche giorno infatti i piloti della classe regina torneranno in pista per i primi Winter Test del 2012 sul tracciato di Sepang (Malesia) il 31 Gennaio, 1 e 2 Febbraio.

La prima tappa del Motomondiale 2012 si terrà come di consueto in Qatar sullo spettacolare circuito desertico di Losail e si concluderà ancora una volta sullo storico tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Anche quest’anno i piloti più talentuosi del mondo provenienti da Australia, Spagna, Italia, USA, Inghilterra, Germania, Olanda, San Marino, Francia, Svizzera, Giappone ecc… si sfideranno per la conquista dei titoli delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3.

18 Gran Premi sviluppati in 8 mesi (da Marzo a Novembre) che toccheranno 13 diversi paesi e che vedranno scendere in pista le migliori Case Costruttrici al mondo (Honda, Yamaha e Ducati) e i Team CRT (prototipi con motori derivati di serie prodotti da Aprilia, BMW e Honda). Più di 200 nazioni ricevono, in diretta o in differita nella stessa giornata, la ritrasmissione dei Gran Premi, che poi attraverso le varie catene televisive arrivano a più di 337 milioni di case in tutto il mondo. Decine di milioni di spettatori seguono in diretta le azioni della MotoGP ogni fine settimana e più di 13 mila professionisti nel mondo della comunicazione seguono gli eventi del calendario durante tutto l’anno.

Ogni circuito del calendario MotoGP presenta un’atmosfera, un disegno e una storia unica associato ai sorpassi, all’adrenalina, alla competizione e al calore dei tifosi danno come risultato un coktail esplosivo di puro divertimento.

Tutto questo e molto altro è il MotoGP: non vi resta che divertirvi!

Exit mobile version