Brno, 15 Agosto: Dopo l’affollatissimo GP di Brno alcuni piloti e Team della classe regina sono tornati sul tracciato Ceco stamane per un giorno di test. La sessione di test post gara, che è iniziata alle 10 del mattino ed è proseguita fino alle 18:00, si è svolta sotto un cielo sereno ed il trionfatore del GP di ieri Casey Stoner ha segnato il miglior tempo della giornata (1’56.168) in sella alla nuova 1000cc.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha completato 56 giri in sella alla Honda RC212V segnano il miglior 9° tempo della sessione in 1’57.903. Lo Spagnolo, che ieri ha chiuso l’undicesimo round della stagione in 11° posizione, ha proseguito il suo lavoro di messa punto concentrandosi sull’anteriore della sua Honda e, nonostante una brutta caduta dalla quale è fortunatamente uscito illeso, Elias è più fiducioso in vista del prossimo GP di Indianapolis in programma il 28 Agosto.
Elias: “Caduta a parte sono soddisfatto di questa giornata di test e del mio tempo sul giro. Ci siamo concentrati principalmente sui problemi dell’anteriore: alcune modifiche non hanno portato i risultati sperati ma poi, rivedendo la geometria del telaio e le sospensioni qualcosa è cambiato ed ho migliorato il mio passo e la velocità in uscita di curva. Dopo pranzo stavo facendo un altro long run e probabilmente ho spinto troppo finendo pesantemente sulla ghiaia. La moto mi ha urtato la gamba destra e credevo che il mio piede fosse fratturato ma la radiografia ha escluso eventuali danni. Poi ero un po’ stordito ed ho preferito rimanere al box per il resto della giornata. Comunque penso che abbiamo fatto un altro passo in avanti in vista del GP di Indianapolis”.