Oggi il pilota del Team Gresini Toni Elias non è stato il dominatore assoluto, dei test Moto2 di Jerez, come nella giornata di ieri ma ha comunque girato molto forte fino dalle prime battute della mattina ed ha fatto segnare il terzo tempo di giornata.
Dopo soli 10 giri aveva fatto segnare, infatti, un ottimo 1´ 44″ 775 ed ha continuato a girare nel corso della giornata su un ottimo ritmo.
Elias ed i suoi tecnici hanno lavorato tantissimo alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche e nel complesso, Toni, ha percorso 69 giri ( 58 nelle prove combinate con la 125 e 11 nelle prove di fine giornata riservate alla sola Moto2.
Oggi è stata un´altra giornata molto positiva per il pilota di Manresa e la sua Moriwaki MD600 che ha raggiunto la velocità massima di 263,4 chilometri orari. Sensibile il miglioramento dell´altro pilota del Team Gresini il russo Vladimir Ivanov che si è migliorato rispetto a ieri di quasi un secondo guadagnando alcune posizioni nella classifica dei tempi.
Nel complesso ha percorso 86 ( 71 + 15) giri e sta trovando un buon feeling con la Moriwaki MD600. Domani ultimo giorno di prove nel corso delle quali sono previsti altri interventi nella messa a punto della moto al fine di essere pronti per la prima gara che si disputerà in Qatar il prossimo 11 Aprile