TEST MOTOMONDIALE MOTOGP GRANDE SPAVENTO PER LA CADUTA DI SIMONCELLI A SEPANG

La seconda giornata di test sul circuito di Sepang non è cominciata sotto i migliori auspici per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini Marco Melandri e Marco Simoncelli. Prima una leggera scivolata di Melandri nei primi giri, poi una caduta di Simoncelli  alla terza tornata che ha creato grande preoccupazione tra tutti i presenti sul circuito malese. Un volo spaventoso tra la curva sette e la otto ed una capocciata tremenda attenuata, fortunatamente in parte dall’entrata in azione dell’Airbag. Dalla sucessiva TAC  eseguita in ospedale non si sono riscontarti ematomi alla testa e Super Sic ha potuto far rientro al circuito. Per lui, naturalmente, test finiti ed esame rinviato ai prossimi test del Qatar a metà marzo. Melandri, dopo la scivolata, ha invece proseguito nei test ma alla soddisfazione di ieri ha fatto da contro altare la parziale delusione di oggi. Ieri una giornata dai risvolti positivi, oggi invece le cose non sono andate nel migliore dei modi.  

Marco Melandri ( 60 giri 2’ 02” 078 ) “Peccato! Ieri a fine giornata ero molto soddisfatto al contrario di oggi. Non siamo riusciti a concretizzare le positive indicazioni che ieri ci avevano fatto fare un bel salto di qualità rispetto ai test di inizio Febbraio. E’ stato un vero peccato torno a casa contento a metà. Chiaramente la scivolata della prima mattina ha in parte condizionato il lavoro di oggi ma in me resta la parziale delusione. Faremo gli esami di riparazione nei prossimi test che si svolgeranno a metà marzo con la speranza che sul quel circuito le cose vadano meglio. ”

Marco Simoncelli  (2 giri 2’ 03” 689) “Sepang è un circuito che non mi porta decisamente fortuna! Due test in Motogp, due cadute, fortunatamente senza gravi conseguenze. Mentre della caduto dei test di inizio Febbraio mi sono ricordato la dinamica, di quella di oggi non mi ricordo niente, vuol dire che ho tirato una bella “capocciata”. L’entrata in azione dell’Airbag ha contribuito a limitare i danni e per questo devo ritenermi fortunato. Dopo la caduta avevo un vuoto di memoria che ha preoccupato tutti, poi, fatta la TAC ed avendo riscontarto che non c’erano ematomi è tornata la tranquillità. Maggior serenità , ma naturalmente i test per me erano finiti. Adesso rimangono  due sole giornate all’inizio del campionato. In Qatar dovremo lavorare il doppio con la speranza che la pista di Doha mi porti più fortuna. ”

Fausto Gresini “La gioranata di oggi è stata un concentrato di amarezza e delusioni, ma d’altronde visto come era iniziata la giornata non c’era d’aspettarsi di meglio. Prima la scivolata di Melandri poi il forte  “ botto”  di Simoncelli non erano segnali positivi. La caduta di Simoncelli mi ha fatto preoccupare molto, il fatto che non riuscisse a ricordare niente della dinamica mi ha lasciato con il fiato sospeso fino al riscontro tranquillizante della TAC. Dalla soddisfazione di ieri alla delusione di oggi soprattutto dopo i riscontri positivi di Melandri ottenuti nella prima giornata mi aspettavo un ulteriore passo avanti ed invece così non è stato. Abbiamo preso coscienza che dobbiamo lavorare molto e che purtroppo le giornate di test che rimangono sono soltanto due. Malgrado ciò voglio continuare a pensare positivo, ho fiducia nei piloti e nei tecnici e spero che il Qatar ci porti maggior fortuna. ”

Exit mobile version