Entrambi i piloti del Team GO&FUN Honda Gresini, Alvaro Bautista e Scott Redding, hanno compiuto ottimi progressi nel secondo dei tre giorni di test in notturna sul circuito di Losail, in Qatar. Bautista, in particolare, è risultato a fine giornata il più veloce in pista con il tempo di 1’55”194, rivlievo che migliora di 7 decimi di secondo il crono ottenuto dallo spagnolo nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar del 2013.
Alvaro ha continuato a lavorare sul set-up della Honda RC213V nell’intento di migliorare il feeling con l’anteriore della moto, completando in totale 55 giri. Domani lo spagnolo sarà impegnato in un long run per valutare il proprio passo sulla distanza di gara. Anche il lavoro di Scott Redding e del suo staff tecnico si è concentrato sull’anteriore della moto, con buoni risultati: 47 i giri completati oggi dall’inglese, con un miglior tempo di 1’57”154, a soli due decimi dalla migliore delle Honda RCV1000R ‘Open’, quella dell’esperto Nicky Hayden.
Domani l’ultima sessione di test notturni è in programma dalle 16 alle 23 locali, nel giorno che andrà a chiudere il lungo periodo di preparativi invernali della MotoGP.