TEAM HONDA GRESINI MOTO GP BAUTISTA SETTIMO A MISANO

In MotoGP

Ci si aspettava un risultato diverso di Alvaro Bautista a Misano ed invece, incomprensibilmente, non è andato oltre il settimo posto. In prova nel fine settimana ha sempre avuto un buon ritmo ed anche questa mattina nel warm up ha fatto intravedere la possibilità di raccogliere un buon risultato malgrado partisse dalla terza fila. Purtroppo così non è stato e solo un’attenta analisi dei dati potrà spiegare il perché. Alvaro aveva difficoltà in frenata ed ha girato costantemente diversi decimi al di sotto delle sue potenzialità. Per Bryan un ritiro che dovrà essere analizzato dai tecnici e che ha tolto la possibilità al pilota australiano di concludere la gara sul circuito di casa del Team.

Alvaro Bautista (7°) “Ci aspettavamo un risultato diverso perché eravamo stati competitivi durante tutte le prove ed anche nel warm up di questa mattina ho girato con un passo ben diverso che in gara. Fino dai primi giri facevo fatica a fermare la moto in entrata in curva e tutto ciò è molto strano perché il setting della moto era la stessa delle prove. Giravo decisamente più piano e tutto ciò non è normale. Analizzeremo i dati e cercheremo di capire il perché per non ripetere in futuro l’errore. Peccato perché avevamo il potenziale per lottare per la quinta posizione e forse anche per la quarta. Purtroppo queste sono le gare e dobbiamo archiviare in fretta questo risultato e pensare al prossimo appuntamento in Spagna. Mi dispiace perché questo era il Gran Premio di casa per il Team dove lo scorso anno avevamo conquistato il podio e mi sarebbe piaciuto regalare a tutti un buon risultato.”

Bryan Staring (n.c.) “Oggi avevo un buon feeling con la moto ed ero contento di come stava andando la gara. Ad un certo punto però la moto non rispondeva più e sono stato costretto al ritiro. Sono dispiaciuto perché avevo un gran desiderio di terminare la gara di casa del Team. Purtroppo queste sono le competizioni e bisogna arrenderci davanti ai fatti. Adesso i tecnici analizzeranno i dati e cercheranno di capire quale è stato l’inconveniente.”

Fausto Gresini “Sono dispiaciuto per la gara di casa nel corso della quale abbiamo comunque svolto ottime prove. Purtroppo è venuto a mancare il tassello più importante, la gara. Peccato perché nelle prove abbiamo fatto un buon lavoro e tutto lasciava presagire che con Alvaro avremmo centrato un buon risultato ed invece così non è stato. In gara non abbiamo mai girato con i tempi delle prove e questo ci ha penalizzato moltissimo. Cercheremo di dare una spiegazione a tutto ciò per far si che non si ripeti una situazione di questo tipo. Peccato per il ritiro di Bryan ed anche in questo caso i dati ci aiuteranno a individuare quale è stato l’inconveniente tecnico che ha costretto l’australiano a terminare la gara anzi tempo.”

You may also read!

La passione invade Milano: parata di circa 200 auto storiche grazie al PPA

La passione invade Milano: parata di circa 200 auto storiche grazie al PPA Domenica 12 gennaio 2025, a Milano, a

Read More...

Michele Bormolini è ancora il re di Livigno

Michele Bormolini è ancora il re di Livigno Il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio incorona il giovane livignasco come vincitore

Read More...

International Rally Cup cala il “pokerissimo”

International Rally Cup cala il “pokerissimo”: cinque, gli appuntamenti proposti dall’edizione 2025 Rallye Elba, Rally Internazionale del Taro, Rallye San Martino

Read More...

Mobile Sliding Menu