Superbike/MotoGP: Un errore al secondo giro compromette la gara di Alvaro Bautista

Un errore al secondo giro compromette la gara di Alvaro Bautista che chiude la Sprint Race del Malaysian GP in 22° posizione

La Sprint Race del Malaysian GP si conclude praticamente dopo due giri per Alvaro Bautista. Il pilota del team Aruba.it Racing – che nelle FP2 del mattino aveva mostrato evidenti progressi rispetto al venerdì chiudendo la sessione a soli 8 decimi dal miglior tempo di Quartararo (Yamaha) – è partito in 22° posizione e nel tentativo di superare Leucona (Honda) nell’ultima curva del secondo giro, non è riuscito a frenare la sua Ducati Desmosedici GP, andando fuori pista e perdendo quindi molto tempo.
Bautista ha comunque ripreso la gara per collezionare dati importanti in vista del Gran Prix of Malaysia che prenderà il via domani alle ore 15.00 locali (8.00 am CEST).

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing #19)
“Possiamo dire che quella di oggi sia stata delle migliori giornate per me. Prima un problema tecnico in qualifica non mi ha permesso di disputare la seconda run, poi prima della partenza non sono riuscito ad innescare l’abbassatore anteriore e sono partito malissimo. Ho provato a recuperare subito ma all’ultima curva secondo giro, anche a causa della scia creata dal gruppo, non ho potuto frenare forte e sono andato fuori pista. E’ un vero peccato perché le sensazioni avute nelle FP2 erano davvero buone ed ero convinto di poter essere molto più competitivo in gara. Stiamo comunque crescendo in termini di tempi, sessione dopo sessione ed è per questo che sono fiducioso di poter fare ancora un passo avanti domani”. 

Exit mobile version