Seconda fila per Jack Miller, quarto in qualifica nel GP del Qatar a Losail. Nono Pecco Bagnaia.

In Classifiche motociclismo, Iscritti motociclismo, Motociclismo, MotoGP

Seconda fila per Jack Miller, quarto in qualifica nel GP del Qatar a Losail. Nono Pecco Bagnaia.

  • Due Ducati in prima fila: Jorge Martin firma la pole position davanti ad Enea Bastianini

Jack Miller e Francesco Bagnaia partiranno rispettivamente dalla seconda e terza fila nel Gran Premio del Qatar in programma domani sul Lusail International Circuit, nei pressi di Doha.

Grazie al nono tempo ottenuto al termine delle prime tre sessioni di libere, Jack ha avuto accesso diretto alla Q2, durante la quale si è portato subito al comando nei primi minuti della sessione. Alla sua seconda uscita dai box con la gomma morbida, il pilota australiano ha saputo migliorarsi ancora, ma il tempo ottenuto non è stato sufficiente ad assicurargli la pole position, facendolo scivolare al quarto posto, a 287 millesimi dalla vetta. Anche Pecco ha potuto accedere direttamente alla Q2 grazie all’ottavo tempo ottenuto al termine della FP3, ma in qualifica il pilota italiano non è riuscito a scendere sotto il crono di 1.53.411, ottenendo il nono tempo a 113 millesimi dal compagno di squadra.

Nel Gran Premio inaugurale della stagione MotoGP 2022 in programma domani alle ore 18:00 locali (CET +2.00) saranno due le Desmosedici GP a partire dalla prima fila. Jorge Martín (Pramac Racing Team) è stato infatti autore della pole position grazie ad un giro veloce in 1:53.011, davanti al compagno di marca Enea Bastianini (Gresini Racing), secondo.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 4° (1:53.298)
“Il nostro obiettivo quest’oggi era quello di migliorare le mie sensazioni in sella alla moto e ci siamo riusciti. Mi sento molto più a mio agio e penso di essere in una buona posizione per la gara di domani. Ho compiuto numerosi giri sia in FP3 che in FP4 e il mio ritmo è buono. Quest’anno il livello della MotoGP è davvero altissimo e chiunque domani potrà ambire al podio. Sarà una gara impegnativa, ma sono fiducioso del mio potenziale e pronto per affrontarla”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 9° (1:53.411)
“La qualifica purtroppo non è andata come avrei voluto. Sia nei test che durante i giorni scorsi abbiamo lavorato con configurazioni della moto sempre diverse e questo mi ha un po’ penalizzato. Nella FP4 siamo riusciti a trovare un assetto che mi piace, ma non ho avuto abbastanza tempo per abituarmi prima della qualifica. Partiremo dalla terza fila, ma su questa pista non credo non sia un grande problema. Vedremo come andrà la gara domani, ma sono ottimista”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domani alle ore 13:40 locali (11:40 italiane) per gli ultimi 20 minuti di warm up, prima di affrontare il GP del Qatar, prima gara della stagione MotoGP 2022, sulla distanza di 22 giri.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu