Al Montmelò sul circuito a pochi chilometri da casa sua Toni Elias si è trovato ancora una volta in difficoltà. Lo smalto dell´inzio di campionato non è più lo stesso ed il pilota di Manresa insieme al Team sta lavorando con impegno per ritrovare la forma migliore. Dopo Barcellona il Team Gresini si è recato sulla pista d´Aragon, sede della tredicesima prova del mondiale, per cercare di ritrovare confidenza con la Moriwaki MD600 e provare alcune soluzioni tecniche che gli consentano di recuperare maggior velocità di percorrenza in curva. I test sono stati positivi e la trasferta sulla pista tedesca del Sachsenring dovrebbe ridare competitività al binomio Elias-Team Gresini.
Toni Elias “Dopo Barcellona ero alquanto deluso ma adesso con i test fatti sul circuito d´Aragon ho recuperato la fiducia. Andiamo in Germania con la speranza di aver ritrovato un buon feeling con la moto e la competitività che ci permetta di continuare a credere negli obiettivi che ci siamo ripromessi di ottenere al termine di questa stagione. Siamo un Team che non si arrende mai e sono sicuro che supereremo nel migliore dei modi questo momento di difficoltà riuscendo a raccogliere ben presto quei risultati che sono alla nostra portata. ”
Vladimir Ivanov “Devo cercare di fare gli ultimi e definitivi progressi che mi permettano di entrare nella zona punti. Ad Aragon penso di aver acquisito ulteriori informazioni che possano permettere di fare l´importante salto di qualità. Al Sachsenring su una pista che conosco cercherò di impegnarmi al massimo per riuscirci. “
Fausto Gresini “Dopo la gara deludente di Barcellona siamo andati sulla pista d´Aragon ed abbiamo fatto qualche piccolo progresso. Adesso dovremmo essere nella condizione di dare a Toni una moto che gli permetta di avere una miglior percorrenza in curva e poter affrontare la prossima gara con maggior determinazione. Mi auguro che in Germania possa tornare a fare la differenza come all´inizio del campionato perchè adesso diventa molto importante. E´ fondamentale, se si vuole lottare per il campionato, essere sempre nelle posizioni di vertice. La Moto2 è un campionato difficile e devi avere sempre la massima concentrazione perchè ogni distrazione ti può costar cara. Elias ha l´esperienza per poter mantenere alto il suo grado di competitività e credo che domenica lo vorrà fortemente dimostrare. “