Il leader del Campionato Moto2 Toni Elias scatterà dalla prima fila dello schieramento per la gara di domani. Sul circuito di casa del Montmelò il pilota di Manresa non è riuscito a far meglio del quarto tempo per grandi problemi di “traffico” in pista. Forse avrebbe potuto far meglio ma in definitiva partire dalla prima non è affatto male. La gara di domani non sarà sicuramente facile per il grande caldo che aggredirà il circuito spagnolo e per gli agguerriti avversari ma la determinazione di Elias sarà comunque fondamentale per centrare un´altro positivo risultato.
Toni Elias ( 4° 1´ 48″ 089) “In definitiva sono contento perchè siamo in prima fila ed abbiamo un buon ritmo gara. Il lavoro realizzato in questo fine settimana è stato positivo e domani, se partiremo bene, avremo la possibilità di provare a vincere la gara. Purtroppo anche in queste qualifiche abbiamo trovato in pista tanti piloti che mi hanno disturbato ormai è una consuetudine che si ripete ogni Gran Premio. Penso che vadano trovate delle soluzioni in merito. ”
Vladimir Ivanov (31° 1´ 49″ 036) “Mi sono migliorato di oltre due secondi rispetto a ieri ma non sono stati sufficenti per guadagnare posizioni. Peccato! In ogni caso ho un buon passo gara e domani cercherò di fare del mio meglio per portare a casa un buon risultato. “
Fausto Gresini “Non male oggi anche se è abbastanza evidente che non sarà una gara facile nemmeno domani. In ogni caso noi siamo competitivi e vedremo il ritmo che riusciranno a tenere, gli altri, domani. L´obiettivo della squadra è quello di continuare a far bene e di portare a casa il massimo dei punti decisamente importanti per la classifica.