MOTOGP: MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND, GARA 14 07 2013 BAUTISTA QUINTO AL SACHSENRING

 

Alvaro Bautista (5°) “Abbiamo concluso la gara in quinta posizione, che in fin dei conti non è un brutto risultato, ma durante la gara ho sofferto perché dopo una bella partenza non sono riuscito a mantenere il contatto con i piloti più veloci che erano davanti a me. Avevo problemi di trazione nel secondo settore dove perdevo molto terreno mentre nelle altre parti del circuito riuscivo a contenere il distacco. Ho fatto qualche tentativo di recuperare ma non ci riuscivo. Il quinto posto è comunque positivo perché dopo l’Olanda abbiamo fatto un passo avanti. Adesso confido di fare progressi ulteriori a Laguna anche e soprattutto con l’aiuto della squadra che sta facendo un grandissimo lavoro.”

Bryan Staring (n.c.) “Ho il morale a terra! Quattro cadute in un fine settimana sono veramente troppe. Quella di oggi è stata poi estremamente banale. Sorpassato dal trio di testa mi sono deconcentrato andando largo alla prima curva e finendo per terra. Non ci voleva proprio dispiace per me ma soprattutto per la squadra che sta facendo un gran lavoro e mi è sempre d’aiuto.”

Fausto Gresini “Per Alvaro non è stato un fine settimana facile con tante difficoltà che non lo hanno messo nella condizione di guidare come avrebbe voluto. Malgrado ciò oggi è riuscito a fare una discreta gara malgrado in un settore della pista facesse veramente fatica non riuscendo a sfruttare la moto e dove perdeva moltissimo. Adesso cercheremo di capire come poter intervenire per poter dare ad Alvaro, nelle prossime gare, una moto più competitiva. Mi dispiace per Bryan perché questo fine settimana per lui è stato veramente disastroso. Questa situazione naturalmente è deludente e lascia l’amaro in bocca.”

Exit mobile version