Pirro sedicesimo dopo la prima giornata di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini

Michele Pirro sedicesimo dopo la prima giornata di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano

Foto: ufficio stampa Ducati

Michele Pirro ha chiuso con il sedicesimo tempo la prima giornata di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2023 al quale il team Aruba.it Racing partecipa come wild card.

Dopo aver portato al comando della classifica dei tempi la sua Desmosedici GP con la livrea speciale ispirata alle Panigale V4R del team Superbike nelle FP1, Pirro non è stato altrettanto incisivo nelle Libere del pomeriggio. Il pilota di San Giovanni Rotondo non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida nel suo tentativo di time attack, chiudendo la sessione solo sedicesimo in 1:31.743.

Il pilota del team Aruba.it Racing sarà quindi costretto a prender parte anche alla Q1 domattina, mentre la Sprint del GP di San Marino e della Riviera di Rimini si disputerà nel pomeriggio, alle ore 15:00 locali, sulla distanza di 13 giri.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51) – 16° (1:31.743)
“In generale è stata una giornata positiva: qui a Misano non ero mai stato così veloce! Nelle Libere del pomeriggio però non son riuscito a mettere insieme un buon giro e a sfruttare la gomma soft. Nel mio time attack ho trovato numerose bandiere gialle e ho commesso anche qualche errore. In ogni caso, sono contento: anche con la gomma media sono riuscito a girare in 1:31. So di avere il potenziale per poter entrare in Q2. Il livello è alto, ma ho dimostrato di poter essere veloce. Domani daremo il massimo”.

Exit mobile version