Pirro costretto al ritiro nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini dopo un incidente di gara

In Motociclismo, MotoGP, News, News motoristiche

Pirro costretto al ritiro nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini dopo un incidente di gara

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputato questo pomeriggio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha avuto un epilogo sfortunato per il team Aruba.it Racing e Michele Pirro, costretti al ritiro dopo soli dieci giri. Partito meglio dalla quattordicesima posizione in griglia rispetto alla gara Sprint di ieri, il pilota di San Giovanni Rotondo stava dimostrando di poter lottare per qualche punto nel GP di oggi ma, un contatto con Jack Miller (KTM Factory Racing) ha posto presto fine alla sua gara.

Nella collisione con il pilota australiano, Pirro ha riportato una contusione alla caviglia sinistra che lo costringerà a saltare la sessione di test collettivi prevista domani sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Michele tornerà quindi in pista nel Campionato Mondiale MotoGP con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team dal 22-24 settembre, in sostituzione di Enea Bastianini nel GP dell’India.

Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)

“Dopo la delusione di ieri, oggi speravo poter fare di più. Il mio feeling con la moto era migliore e sentivo di poter girare con un passo simile ai primi con più facilità. Purtroppo, Miller è andato largo dopo un contatto con Morbidelli e quando è rientrato in traiettoria non ho potuto fare nulla per evitarlo. Mi dispiace, è stato un incidente di gara. Ora spero di poter recuperare in tempo per l’India dove sostituirò Enea”

Archiviato il fine settimana a Misano, il team Aruba.it Racing tornerà in pista sul Sepang International Circuit il prossimo 10-12 novembre per il GP della Malesia, l’ultima wild card in MotoGP con il Campione del Mondo in carica Superbike Alvaro Bautista.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu