Phillip Island, Bradl alla ricerca del giusto feeling per le prove di domani

In MotoGP

Stefan Bradl Tra i piloti del MotoGP il magnifico circuito di Phillip Island è senz’altro uno dei più apprezzati ma è anche conosciuto per le pessime condizioni climatiche dovute alla vicinanza con l’oceano. Oggi però, nel primo giorno di prove del GP australiano, i bikers hanno disputato due turni di prove asciutti sotto un pallido sole.

Discreto settimo posto, a fine sessione, per Stefan Bradl; il tedesco, che pure ha già ottenuto il podio per ben due volte sul tracciato australiano,quest’anno nonostante il lavoro di messa a punto della squadra non è ancora a suo agio, soprattutto nelle curve veloci dove manca il feeling giusto con la sua Honda. 

Dice Stefan: “Oggi è stata abbastanza dura per noi e mi aspettavo di essere più veloce su questa pista. Non sono completamente a mio agio anche se abbiamo provato diverse soluzioni soprattutto per affrontare le curve veloci: in uscita di curva non riesco a bilanciare bene la moto e faccio fatica a “domare” il posteriore che si muove troppo. Questo tracciato poi è davvero irregolare, e questo aumenta il nostro problema: così non riesco ad essere veloce come vorrei ma stiamo già analizzando i dati per trovare una soluzione rapida in vista delle prove ufficiali di domani”.

Per tutti i tifosi italiani di Stefan, dunque, l’appuntamento è per domattina alle 7,10 su Italia1, per la diretta delle qualifiche.

You may also read!

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove La «Levico Vetriolo Panarotta»,

Read More...

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

Mobile Sliding Menu