Paolo Simoncelli a Pomposa ha presentato l’iniziativa benefica in programma a Latina a dicembre che vedrà piloti della Motogp e della Supermoto insieme in una confronto spettacolare. A DICEMBRE L’EVENTO PIU’ SPETTACOLARE SARA’ IL “SIC SUPERMOTO DAY”

Pomposa (FE), 22 luglio 2012 – Una importante iniziativa per la Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58 è stata presentata ieri, sabato 21 luglio, a Pomposa (FE) dove si sta svolgendo la quarta prova degli International Series di Supermoto, con la presenza di Paolo Simoncelli (papà di Marco) e dell’ideatore e organizzatore della manifestazione Federico Capogna. Si tratta del “Sic Supermoto Day”, un interessante evento motoristico che vedrà impegnati i più forti piloti della Moto GP, dove Marco ha corso per 11 anni, e della Supermoto, che scenderanno in pista il 2 dicembre in una gara di Supermoto Endurance sulla pista pontina “Il Sagittario”.
La Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58, nata in seguito del tragico incidente dello scorso 23 ottobre a Sepang, in Malesia, dove l’ex iridato della classe 250 ha perso la vita a soli 24 anni, sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario.

Già dal primo settembre sarà possibile iscriversi per partecipare alla manifestazione come concorrenti nei posti rimasti liberi delle 64 coppie previste. Un appuntamento motociclistico che permette di richiamare nuovamente alla memoria il giovane pilota romagnolo Marco Simoncelli e aiutare i più bisognosi con un atto di solidarietà, un gesto simbolico di grande valore.
Grande soddisfazione per questa bella iniziativa benefica è stata espressa dalla FMI per voce del responsabile nazionale Motocross e Supermoto, Andrea Barbieri, poi l’attimo di commozione avuto dal papà di Marco ha toccato il cuore di tutti. “Il ricordo di Marco e l’impegno della Fondazione Onlus Marco Simoncelli 58 – ha detto il babbo – è il motore della nostra esistenza – tutto ruota intorno a diversi progetti, come il nuovo impegno che ci vede coinvolti nella costruzione di un ospedale a Santo Domingo, al confine con Haiti, ma anche di un albergo in disuso, a Coriano dove viveva Marco, che vogliamo trasformare in un centro diurno per ragazzi disabili. L’impresa non è da poco ma ci permette di essere vicino al nostro caro Marco e questo ci da la carica ogni giorno”. Paolo conclude esprimendo la grande soddisfazione nel collaborare insieme a Federico Capogna nella concretizzazione di questo interessante evento. 
I contatti dell’organizzatore Federico Capogna sono: cell. 338.2126815 – mail: federico.capogna@alice.it

Exit mobile version