Completamente ripensato nella grafica e nei contenuti, è online il nuovo sito ufficiale della Gresini Racing, www.gresiniracing.com.
Lanciato il 30 gennaio, in contemporanea con la presentazione dei programmi 2014 in MotoGp e Moto3, il nuovo sito web è caratterizzato da una struttura verticale scorrevole: ciò permette una fruizione più immediata dei contenuti e lo rende utilizzabile con facilità anche attraverso dispositivi touch quali smartphone e tablet. Tale architettura, unita ad una palette colori molto contrastata e a un’animazione di forme spigolose e aggressive, restituisce inoltre un senso di velocità a chi visita il sito.
Lo scroll di ogni pagina ricalca lo schieramento di partenza di un Gran Premio, con le “piazzole” che rappresentano le varie sezioni del sito. Scorrendo la home page, ad esempio, si ripercorre a ritroso la storia del team, dalla scorsa stagione fino al 1997, anno di esordio nel Motomondiale, e agli anni di Fausto Gresini pilota.
Ognuna delle tre categorie del Campionato del Mondo in cui Gresini Racing è impegnata – MotoGP, Moto2 e Moto3 – possiede una propria area dedicata, all’interno della quale sono fruibili in maniera semplice e intuitiva tutte le notizie e i contenuti multimediali. Non manca una forte interazione con i social network: nella sezione News, ogni articolo può essere condiviso in maniera immediata sul proprio profilo Facebook, Twitter o Google Plus. Attraverso i Race Report e le Breaking News ogni appassionato potrà rimanere aggiornato sulle attività del team dentro e fuori dai circuiti, mentre l’inedita sezione Blog nasce per fornire approfondimenti, curiosità e retroscena del lavoro del team, dei piloti e dei nostri partner.
sito è stato sviluppato da LipsiaSOFT, azienda di Tradate (Varese) specializzata in Web Design e Comunicazione: un team composto da sei persone e coordinato dal CEO & Founder Stefano Ramponi si è occupato di questo progetto innovativo, nato per farvi vivere ancora più da vicino le emozioni della stagione ormai alle porte.