Aragon, 19 Settembre: dopo le qualifiche combattute di ieri sulla pista di Aragon, il pilota del Team LCR Toni Elias è partito dalla 17° piazza in griglia per i 23 giri del GP svoltosi sotto un cielo minaccioso (solo 19 gradi) ma lo Spagnolo si aspettava un risultato diverso nella gara di casa.
Elias, che ieri lamentava la mancanza di trazione in uscita di curva, ha fatto un’ottima partenza dall’ultima fila chiudendo il primo giro al 9° posto. Poi però il Catalano non è riuscito a mantenere lo stesso passo per tutta la durata della gara e a 7 giri dalla fine è stato tamponato da Capirossi finendo nella ghiaia. Fortunatamente i due sono usciti illesi dall’incidente.
Elias – caduto: “ Nonostante la caduta sono soddisfatto della mia gara perché ho dato tutto me stesso ed ho lottato fino alla fine. Ancora una volta sono partito molto bene e nei primi giri ho cercato di restare nel gruppo. Ma, come già successo in passato, mi mancava confidenza con il posteriore e gli latri hanno iniziato a passarmi. Nonostante i miei sforzi il ritmo era calato e a 7 giri dal termine Loris mi ha tamponato. Non sono arrabbiato perché anche questo fa parte delle gare e sono felice che entrambi stiamo bene”.