Le Mans, 15 May: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha concluso in 11° posizione il GP di Francia che si è svolto oggi sotto un cielo minaccioso sul circuito “24 Heures du Mans” che ha visto Stoner ag
A 15 giri dalla fine, quando Elias era in testa al gruppetto, la moto ha preso un’imbracata e lo Spagnolo ha urtato il piede sulla carena ma è rimasto saldamente in sella per finire la gara e portare a casa altri 5 punti nella classifica Mondiale. Elisa sarà di nuovo in pista il prossimo 5 Giugno per il suo GP di casa a Montmeló (Catalogna).
Elias – 11°: “Eravamo un po’ preoccupati perché l’asfalto era più freddo rispetto alle prove e temevamo di non riuscire a scaldare abbastanza le gomme ma alla fine la situazione non era così male. Ci resta sempre il problema di trazione da risolvere ma adesso vedo dei miglioramenti e questa progressione mi rende più sereno. Quando ero in testa al gruppetto ho pensato di poter prendere anche Aoyama lì davanti ma quell’imbarcata a metà gara mi ha spiazzato. Ho battuto il piede sulla carena e l’airbag della tuta si è attivato: per quasi 2 giri non sono riuscito a guidare agilmente ma quando si è sgonfiato ho ripreso il mio ritmo. Non sono riuscito a chiudere nei primi dieci ma questo è stato un altro week end positivo e spero di vedere altri miglioramenti nel GP di casa mia”.