MOTOGP TONI ELIAS DECIMO SULLA PISTA INSIDIOSA DI ASSEN NEL GP DI OLANDA CON LA HONDA DEL TEAM LCR

In MotoGP

Assen, 25 Giugno: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha chiuso in 10° posizione i 26 giri del GP di Olanda sulla famosissima pista di Assen davanti a 92.150 tifosi. Come per il GP di Barcellona e quello di Silverstone anche il round Olandese si è svolto con il freddo (13° gradi soltanto) con Spies che conquista la sua prima vittoria davanti a Stoner e Dovizioso.

Nelle qualifiche difficili di ieri Elias non era riuscito a sfruttare al meglio le gomme morbide finendo solo 16° ma lo Spagnolo ancora una volta ha fatto un’ottima partenza dall’ultima fila nonostante il tracciato scivoloso che ha insidiato la gara della classe regina mantenendo il ritmo sino alla fine. Ora Elias e la sua squadra torneranno in pista in Italia sul tracciato del Mugello il prossimo 3 Luglio.

Elias“Beh… come ho detto molte volte finora questa non è la posizione che sognavo ma considerando i problemi di trazione e le condizioni dell’asfalto sono molto soddisfatto di questa gara. Sono partito bene anche oggi dall’ultima fila ed ho chiuso il primo giro al nono posto. Poi improvvisamente Abraham mi è caduto davanti e per poco non gli vado contro: lì ho perso qualche secondo. Se la gara fosse stata bagnata avrei potuto finire ancora meglio ma non posso lamentarmi ora. Di sicuro ci sono molte cose da sistemare sull’asciutto: non ci resta che aspettare e vedere che tempo farà al Mugello”.

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu