Jerez, 2 Aprile: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha segnato il 17° tempo nell’agguerritissimo turno di prove ufficiali sulla pista di Jerez che ospita il primo round Europeo in programma domani alle 14:00 ora locale. Lo Spagnolo ha speso gran parte del turno lavorando alla ricerca di maggiore aderenza visto che le temperature odierne sono scese.
Dopo la prima giornata di prove Elias ha fatto diversi cambiamenti alla ciclistica della sua RC212V ottenendo qualche miglioramento nelle libere della mattinata ma il Campione della Moto2 non è comunque riuscito ad impressionare con le gomme morbide.
Elias – 17th – 1’41.114
Elias: “Questa mattina c’è stato qualche piccolo miglioramento ma non appena ho provato a spingere di più il problema del posteriore si è ripresentato e la moto si impennava troppo. Abbiamo provato diverse cose ma ogni volta che uscivo la moto non migliorava. Non sono riuscito a fare quello che avrei voluto su questa pista che amo molto e questo non fa fare i salti di gioia. Però non devo abbattermi e domani nel warm up proveremo altre cose…”