Valencia, 10 Novembre: ultimo GP della stagione SOLD-OUT con 140.000 spettatori presenti all’incoronazione del nuovo Campione del Mondo della classe regina Marc Marquez mentre il portacolori del Team LCR Honda Stefan Bradl termina il GP Iberico al sesto posto e lo fa per la prima volta nella sua carriera “vincendo” la malasorte che non gli aveva mai permesso di finire una gara sulla pista Valenciana. Bradl termina la sua seconda stagione nella classe regina al 7° posto con 156 punti.
Stefan: “Prima di tutto devo ringraziare la mia squadra per il lavoro incredibile che hanno fatto anche quest’anno e, per la prima volta da quando corro in moto, sono riuscito a terminare la gara di Valencia quindi sono veramente felice di continuare con questi ragazzi anche nel 2014. Tornando alla gara e al mio sesto posto sapevamo che non sarebbe stato facile perché abbiamo faticato tutto il weekend con l’anteriore e non siamo riusciti a risolvere il problema completamente. Ci sono dei punti da chiarire nella messa a punto e inizieremo già domani con i test post gara. Se ripenso al mio campionato 2013 sono felicissimo del podio di Laguna Seca perché tutto il weekend siamo stati fortissimi mentre il momento peggiore rimane il mio infortunio in Malesia. Ma devo dire che anche il quel caso Lucio e la squadra hanno fatto il 110% per sostenermi e la mia guarigione è stata veloce e facile. Il 2013 è finito ma noi siamo già proiettati verso il 2014 e domani si ritorna in pista…”
Lucio Cecchinello: “Il mio primo anno nel paddock è stato il 1993 e oggi, al termine di questo campionato, festeggio 20 anni di corse e sono felice di farlo con Stefan. La nostra stagione insieme è stata una delle più esaltanti sino ad ora perché abbiamo ottenuto diversi risultati positivi e soprattutto il podio di Laguna Seca. Abbiamo aiutato Stefan a crescere professionalmente e sono felice di continuare con lui anche il prossimo anno perché è un pilota di talento ed ha una personalità straordinaria”.