MOTOGP TEAM HONDA GRESINI PRODUTTIVO SECONDO GIORNO DI TEST A SEPANG PER ALVARO BAUTISTA E SCOTT REDDING

In MotoGP

Sono proseguiti oggi a Sepang i test della MotoGP in preparazione del Campionato del Mondo 2014. I piloti del Team GO&FUN Honda Gresini, Alvaro Bautista e Scott Redding, hanno iniziato a lavorare sul set-up delle loro moto in una giornata molto calda, ottenendo buoni miglioramenti.

Nonostante un problema alla leva del freno che lo ha tenuto fermo per gran parte della mattinata, Alvaro Bautista è riuscito a completare 55 giri siglando nel finale un ottimo 2’00”897, già migliore del rilievo cronometrico registrato dallo spagnolo nelle qualifiche dello scorso Gran Premio della Malesia. Il suo lavoro si è concentrato sulle nuove gomme Bridgestone e sulla prova di due nuovi ammortizzatori della sospensione posteriore portati da Showa. Nell’altro lato del box, Scott Redding ha continuato il suo apprendistato sulla Honda RCV1000R “Open” abbassando il tempo ottenuto ieri di oltre un secondo, scendendo fino a 2’03”117 in 53 giri.

I test proseguiranno anche domani, per il terzo e ultimo giorno di prove al Sepang International Circuit.

ALVARO BAUTISTA (2’00″897 – 55 GIRI)
“Quella di oggi è stata una giornata molto produttiva, anche se non ho potuto girare per quasi tutta la mattina a causa di un problema alla leva del freno, risolto soltanto nel pomeriggio. Ho provato un paio di nuovi ammortizzatori Showa per la sospensione posteriore: uno di questi, in particolare, sembra funzionare bene con la nuova gomma portata da Bridgestone in questi test, perciò continueremo a lavorare su questa strada. Il bilancio quindi è positivo: tra l’altro ho segnato il mio miglior tempo nel pomeriggio, sicuramente non nelle condizioni migliori, con la pista molto calda e quando ero già abbastanza stanco fisicamente. Domani sono convinto che potremo migliorare ancora, sia in termini di feeling con la moto che come tempi sul giro”.
SCOTT REDDING (2’03″117 – 53 GIRI)
“Oggi è andata meglio, ho potuto fare molti giri e pian piano ci siamo avvicinati alle altre Honda ‘Production Racer’. Abbiamo lavorato molto sulla frenata e ora mi sento più a mio agio sulla moto. Le condizioni della pista e le temperature cambiano molto durante la giornata e ciò mi mette ancora un po’ in difficoltà, ma tutto sommato sono soddisfatto di come sta procedendo il mio apprendistato. Dal punto di vista della guida, sto imparando come gestire al meglio la moto nell’ultima parte della frenata e in uscita di curva. Domani cercheremo di migliorare ulteriormente”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi il nostro programma è proseguito in maniera positiva con entrambi i piloti: purtroppo Alvaro ha perso un po’ di tempo in mattinata, ma alla fine è riuscito ad ottenere un buon tempo e a mostrare un buon passo. Sono comunque convinto che domani potrà stare ancora più vicino ai primi. Abbiamo ancora tanto da fare, domani continueremo a lavorare sulle sospensioni e a provare le nuove gomme Bridgestone, sia quella da gara che quella più morbida, per tentare un primo ‘time attack’. Scott ha continuato il suo apprendistato e ha migliorato i suoi tempi, avvicinandosi alle altre ‘Production Racer’, anche se ovviamente si tratta di una moto tutta nuova sia per noi che per lui. L’importante adesso è continuare a lavorare con calma: diamoci il tempo, siamo soltanto al secondo giorno di test”.

You may also read!

PER COMPETERE NELL’ENDURO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE NASCE TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA RACING!

di maurizio ferrero. Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, il team creato in partnership con Jolly Enduro

Read More...

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM Foto e testo a cura dell'ufficio stampa

Read More...

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM FOTO copertina ©FOTOP_Duda-Bairros FOTO passaggio tappa 1 ©FOTOP_Vinicius-Branca FOTO

Read More...

Mobile Sliding Menu