Il primo Gran Premio del Campionato del Mondo MotoGP 2014 ha visto Alvaro Bautista lottare per il podio in una gara emozionante fino a due giri dal termine, quando lo spagnolo è incappato in una scivolata che lo ha costretto al ritiro. Dopo le ottime qualifiche, il pilota del Team GO&FUN Honda Gresini è stato assoluto protagonista anche durante la gara: al momento della caduta Alvaro Bautista si trovava in terza posizione, vicino a Marc Marquez e a Valentino Rossi, che hanno poi chiuso la gara nelle prime due posizioni.
Il suo compagno di squadra, l’inglese Scott Redding, ha terminato il suo primo Gran Premio in MotoGP con un’ottima settima posizione, dopo una bella battaglia ingaggiata con l’esperto Nicky Hayden, anch’egli in sella a una Honda RCV1000R in configurazione Open.
Nonostante la caduta di Bautista, la performance mostrata sia dallo spagnolo che dal suo compagno di squadra inglese conferma l’ottima competitività di tutto il team, che ora è già concentrato sul prossimo Gran Premio, in programma sul circuito di Austin, in Texas, tra due settimane.