1’38.662): “Nel turno di questa mattina abbiamo fatto una prova, ovvero siamo passati da una moto completamente carica sull’ avantreno, a una completamente carica sul posteriore. Tra la prima e l’ultima uscita siamo rimasti molto ai box per rivoluzionare la Suter e da questo ne deriva il ventesimo tempo. Sono rientrato in pista a pochi minuti dalla fine, ho trovato traffico ma ho subito sentito un feeling migliore con la moto e una maggior sicurezza. Con questo set-up ho affrontato anche le qualifiche e ho siglato il settimo miglior tempo, risultato che mi soddisfa molto. Finalmente abbiamo raggiunto un feeling migliore con l’anteriore che cerchiamo da sempre, quindi siamo sulla strada giusta; anche se il percorso è ancora lungo, i risultati iniziano ad arrivare e speriamo di ottenere ulteriori conferme in pista anche domani. In previsione della gara faremo qualche altra piccola modifica e come al solito mi impegnerò al massimo per ottenere un buon piazzamento in questo quarto appuntamento mondiale”
La Moto2 in pista a Le Mans:
Domenica: WUP 9:10 – 9:30; RACE 12.20