Assen, 24 Giugno: sei giorni dopo il GP di Silverstone, il circus del MotoGP si sposta in Olanda questo week end per disputare il sesto round della stagione sulla storica pista di Assen che quest’anno celebra il suo 80° anniversario. Con la sua storia unica e la sua atmosfera inimitabile, Assen è uno dei circuiti preferiti dai piloti e lo stesso vale anche il portacolori del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet che qui lo scorso anno ha tagliato il traguardo in settima posizione (prima Honda).
De Puniet continua ad impressionare in sella alla sua RC212V e dopo lo strabiliante week end di Silverstone nel quale il Francese ha lottato con i piloti ufficiali per accaparrarsi il podio, arriva in Olanda ancora più motivato. Randy ama la configurazione dello storico tracciato denominato “The Cathedral” che in alcuni punti somiglia alla pista di Silverstone che il Francese considera la migliore del calendario. Attualmente Randy è ancora il miglior pilota privato in classifica.
De Puniet: “Questa è una pista che piace a tutti ed anche io mi diverto qui perché in alcuni punti è molto guidata e si adatta al mio stile di guida. Alcune curve somigliano a quelle di Silverstone che per me è la migliore pista del calendario. Qui lo scorso anno ho finito settimo ma mi auguro di portare a casa un risultato migliore viste le mie ultime performance. Assen potrebbe essere un’altra pista molto proficua per noi e faremo di tutto per mantenere il sesto posto in classifica”.