L’ultima gara della stagione non si è conclusa nel migliore dei modi per il Team GO&FUN Gresini Moto3. Purtroppo Niccolò dopo una buona partenza ed una condotta di gara positiva, che lo collocava in settima posizione, è incorso in una banale e imprevista caduta. Peccato ma tutto ciò non toglie meriti ad un finale di stagione positivo che lo ha portato ad essere tra i protagonisti delle ultime gare con buone prospettive per la prossima stagione. Una brutta partenza ha invece compromesso la gara di Lorenzo Baldassarri costretto ad inseguire per recuperare posizioni. Un vero dispiacere per le potenzialità odierne di Lorenzo che avrebbe potuto centrare l’obiettivo di raccogliere i primi punti iridati.
Niccolò Antonelli (27°) “Nel tentativo di cambiare la mappa ho commesso un banale errore inserendo un’altra funzione che mi ha fatto perdere terreno e poi nel tentativo di recuperare sono scivolato. Beh una conclusione della stagione un po’ amara ma rimane la soddisfazione di aver comunque disputato un bel finale di stagione. E’ stato un anno di esperienza molto importante per il mio futuro con qualche rammarico per non aver avuto un mezzo più performante. ”
Lorenzo Baldassarri (20°) “Se non avessi fatto una brutta partenza forse sarei riuscito a centrare l’obiettivo che mi ero posto ovvero, quello di raccogliere i primi punti iridati. Purtroppo dovendo recuperare e con i miei soliti problemi di perdere terreno in rettilineo ho fatto tanta fatica. Mi dispiace ma in ogni caso valuto positivamente la mia prima esperienza mondiale con il pensiero rivolto al futuro.”
Fausto Gresini “Purtroppo l’ultima gara non ci ha regalato il risultato che ci aspettavamo ma siamo comunque contenti di come si è svolta per noi l’ultima parte della stagione con un Niccolò in forte crescita ed un Lorenzo che malgrado la sua taglia ha dimostrato di avere un buon potenziale. Sono tutti elementi positivi per il prossimo futuro per una nuova stagione che sono convinto ci darà la possibilità di assaporare grandi emozioni.”