MotoGp Moto3, poche soddisfazioni per il San Carlo Team Italia all’esordio in Qatar

E’ un Romano Fenati veramente scuro in volto quello che scende dalla sua moto al termine della gara di apertura del mondiale Moto3 in Qatar. La sua Honda ha manifestato problemi in frenata e il pilota di Ascoli si è detto insoddisfatto dell’equilibrio generale del mezzo, che non gli ha consentito di ripetere la clamorosa prova dello scorso anno, quando all’esordio nel mondiale conquistò un fantastico podio: per lui, alla fine, soltanto un punticino, frutto del quindicesimo posto. Non è mancato, per Fenati, un pizzico di polemica nei confronti della squadra durante l’intervista del dopogara ai microfoni di Italia1: secondo il rider marchigiano la scuderia avrebbe addossato a lui le colpe principali per la performance negativa, ed in risposta Fenati ha lasciato intendere che starebbe meditando addirittura di non correre nella prossima tappa del circuito, ad Austin. Probabilmente si tratta solo di una boutade dovuta all’adrenalina ancora in corpo dopo la gara.

Il suo compagno di squadra, Francesco Bagnaia, ha chiuso in ventitreesima posizione la sua prima gara nel mondiale: in questo caso, però, le notizie migliori vengono dallo stato di salute di Francesco, il cui braccio, infortunato nei test di Jerez, sta tornando al 100%.

Per Roberto Locatelli, coordinatore tecnico del team San Carlo, il bilancio di questa gara non è tutto da buttare: il lavoro svolto in Qatar non ha portato a risultati interessanti ma “l’importante era iniziare” e l’esperienza maturata tornerà utile nel corso della stagione.

Exit mobile version