MotoGP Moto3: Il meteo complica le qualifiche del Team Italia Dopo i tre turni di libere sull’asciutto, arriva la pioggia e l’asfalto bagnato condiziona le qualifiche di Fenati (21esimo) e Tonucci (23esimo).

ho trovato il giusto feeling con il setting della mia moto, e ho faticato a fare il tempo. Domani partirò indietro e quindi dovrò fare una buona partenza per esprimere in gara ciò che non sono riuscito a trovare in qualifica. Sarà fondamentale il warm up.”

Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) 18 giri in 1’59″251
“La pioggia ha complicato le cose. Abbiamo utilizzato come riferimento gli assetti usati già in condizioni simili su altre piste, ma qui a Le Mans non si sono rivelati efficaci. Domani spero vivamente che l’asfalto sia asciutto. Voglio fare una bella gara”.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Qualifica difficile. L’asfalto bagnato è stato il nostro avversario più determinato. Vinales è il nostro riferimento ed è andato forte sia sul bagnato che sull’asciutto. Per il warm up dovremo provare dei nuovi setup sia di bilanciamento sia sulle sospensioni.  Il nostro obiettivo è fare bene in gara domani”.
Exit mobile version