on poco feeling in conseguenza della caduta naturalmente. In gara però volevo fare meglio possibile anche se sapevo di non avere la moto che desideravo. Ho fatto una buona partenza e ho cercato di rimanere con buon gruppo lottando fino alla fine per la sesta posizione terminando settimo per soli 33 millesimi. Ci mancava ancora un po’ di fiducia davanti ed un po’ di velocità in uscita di curva che sicuramente mi sarebbe servita nella volata con Hayden. Comunque sono contento perché era da Aragon dello scorso anno che non finivo una gara e per me era importante riuscirci. Devo ringraziare tutta la squadra perché hanno lavorato tantissimo per darmi una moto con la quale riuscissi ad avere confidenza mi trovo molto bene con loro e miglioreremo ancora nelle prossime gare. ”
Michele Pirro (n.c.) “Purtroppo continuiamo a soffrire di problemi tecnici di gioventù e mi rincresce perché oggi ero riuscito a fare anche una buona partenza. Poco dopo però la ruota dietro mi creava problemi e non ho potuto far altro che rientrare al box. Per noi è stata praticamente una gara test e mi dispiace perché nelle prove avevo dimostrato di avere un buon passo e forse se non ci fosse stato questo inconveniente avremmo potuto fare una buona gara. Però ci rendiamo conto che la moto è giovane e quindi bisogna avere molta pazienza e arriveranno anche per noi momenti migliori.”
Fausto Gresini “Alvaro ha fatto una bella gara considerando la fiducia che gli era mancata sull’anteriore nel corso delle prove. Inoltre è arrivata anche la caduta di questa mattina nel corso del warm up a complicare le cose e quindi il risultato ottenuto lo ritengo più che positivo. Non era facile dopo il fine settimana non facile ci è riuscito è stato bravo e ha anche dimostrato che il suo potenziale è sicuramente più alto e quindi possiamo migliorarci nel corso della stagione. E’ stata una gara difficile ed era importante finirla e ha messo in mostra anche una buona grinta combattendo fino alla fine per il sesto posto, sono contento e fiducioso per il futuro. Per la CRT innegabili problemi di gioventù C’è ancora tanto lavoro da fare siamo in ritardo e lo sapevamo. Bravo Michele che ci mette un grande impegno e grazie anche al team che lavora durissimo senza perdersi d’animo e credendo tantissimo nel progetto. Tutte motivazioni importanti per il proseguio della stagione.”
1 Jorge LORENZO Yamaha Factory RacingYamaha 42’44.214
2 Dani PEDROSA Repsol Honda TeamHonda +0.852
3 Casey STONER Repsol Honda TeamHonda +2.908
4 Cal CRUTCHLOW Monster Yamaha Tech 3Yamaha +17.114
5 Andrea DOVIZIOSO Monster Yamaha Tech 3Yamaha +17.420
6 Nicky HAYDEN Ducati TeamDucati +28.413
7 Alvaro BAUTISTA San Carlo Honda GresiniHonda +28.446
8 Stefan BRADL LCR Honda MotoGPHonda +29.464
9 Hector BARBERA Pramac Racing TeamDucati +31.384
10 Valentino ROSSI Ducati TeamDucati +33.665
11 Ben SPIES Yamaha Factory RacingYamaha +56.907
12 Colin EDWARDS NGM Mobile Forward RacingSuter +58.088
13 Randy DE PUNIET Power Electronics AsparART +1’10.650
14 Yonny HERNANDEZ Avintia BlusensBQR-FTR +1’15.943
15 Aleix ESPARGARO Power Electronics AsparART +1’26.733
16 Ivan SILVA Avintia BlusensBQR-FTR +1’43.327
17 Mattia PASINI Speed MasterART +1’47.419
18 James ELLISON Paul Bird MotorsportART +1’51.882
– Michele PIRRO San Carlo Honda GresiniFTR 7 Lap