I piloti del Team San Carlo Honda Gresini sono tornati, oggi, in pista a Brno per una giornata di test. Dopo una mattinata con condizioni meteo decisamente buone nel primo pomeriggio, alle 15, un violento acquazzone ha costretto ad anticipare la fine della giornata di prove. Un vero peccato perchè non ha consentito di poter terminare il piano di lavoro programmato.
Melandri ha compiuto complessivamente 42 giri facendo segnare come miglior tempo 1´ 58″ 070. Qualche piccolo passo avanti è stato fatto, lavorando sul set-up generale e le sospensioni ma soprattutto sono state acquisite positive informazioni per ottenere miglioramenti nel prossimo futuro in frenata e nell´inserimento in curva.
In Melandri non c´è ancora piena soddisfazione ma la convinzione di poter trovare presto la giusta strada. Ancora una scivolata per Simoncelli che purtroppo ha contribuito negativamente a rallentare, seppur di poco, il lavoro della mattinata. Anche per lui il lavoro si è concentrato su set-up diversi e sul bilanciamento dei pesi finalizzati a trovare il giusto equilibrio sull´anteriore.
Nei quaranta giri inanellati sono stati acquisiti i dati e la convinzione di poter mettere nel futuro “Super Sic” di trovare il giusto feeling con la sua Honda RC212V che al momento ancora gli manca. Il suo miglior riscontro cronometrico (1´ 58″ 091) lo ha fatto segnare al rientro in pista dopo la pausa di mezzogiorno. La forzata interruzione ha poi interrotto un lavoro che stava incominciando a dare i suoi frutti. Peccato! Il proseguio degli interventi tecnici migliorativi è rimandato ad Indianapolis tra dieci giorni.