MOTOGP IL PILOTA DEL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI COQUISTA UN AMBIZIOSO SESTO POSTO A VALENCIA NELL’ULTIMO GRAN PREMIO DELLA STAGIONE 2009 GP de la Comunitat Valenciana, Circuito Ricardo Tormo, 8 Novembre 2009 – Gara

In MotoGP

Fantastico sesto posto per Toni Elias sul circuito di Valencia mentre il suo compagno di squadra Alex De Angelis si piazza al decimo posto in gara e ottavo finale.Con una partenza entusiasmante, partendo dalla terza fila dello schieramento superato Valentino Rossi si posizionava in seconda posizione alle spalle del battistrada Dani Pedrosa.Poi dopo aver ceduto il passo sia Rossi che a Lorenzo èstato superato anche da Colin Edwards e Nicky Hayden e stringendo i denti è terminato a soli 0,3 secondi dall’americano.
Il sesto posto in gara ha consentito ad Elias di conquistare il settimo posto finale in campionato per il quale al via, prima dello spegnersi del semaforo, erano in lotta ben sei piloti e con il decimo posto sul circuito di Valencia Alex De Angelis lo segue a ruota nella classifica finale del Campionato 2009. 

Toni Elias (6°) “Ho iniziato il fine settimana con un pò di influenza che mi infastidiva inoltre abbiamo avuto anche diversi problemi sotto il profilo tecnico. Poi la squadra ha lavorato molto bene dandomi sia ieri, per le qualifiche ed oggi per la gara, una moto con la quale ho potuto dare il massimo. Ho avuto così la possibilità di correre nella migliore condizione per un settimo posto per il quale eravamo in sei piloti a lottare.Al via ero tranquillo perchè solitamente parto bene ed infatti sono scattato come un fulmine ho provato a stare con i primi ma loro appartengono ad un’altro pianeta. Sono rimasto con Nicky e Colin per tutta la gara anche se loro erano leggermente più veloci di me ho sofferto ma l’obbiettivo del settimo posto era per me troppo importante ed ho stretto i denti. Sono contento e voglio ringraziare tutti quanti, oggi finisce, per il momento, la mia avventura in MotoGP dove spero di ritornare presto dopo il nuovo cammino che intraprenderò a partire da domani in Moto2” 

Alex De Angelis (10°) “Sono felice perchè sono riuscito a concludere il campionato in un’ottima posizione, sono praticamente il primo dei piloti con moto satellite, se consideriamo che Edwards è un test rider ed aveva di fatto una moto ufficiale ed Elias aveva una Honda Special Factory, oltre ad aver messo dietro di noi anche le due Suzuki ufficiali. Oggi è stata una gara alquanto difficile perchè la moto scivolava parecchio dietro, però mi sono difeso e penso di aver fatto bene con quello che avevamo a disposizione. Voglio ringraziare tutti gli sponsors ed i ragazzi della squadra che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato . “

Fausto Gresini – Team Manager: “Oggi sono particolarmente felice perchè, con il settimo e ottavo posto di Toni ed Alex abbiamo ottenuto il massimo da questo campionato che per noi non era iniziato nel migliore dei modi. Abbiamo ottenuto nel corso della stagione anche due podii ed in ogni caso la nostra ambizione è sempre quella di migliorarci. Naturalmente voglio ringraziare Alex per i due anni d’esordio in MotoGP che ha trascorso con noi e nel corso dei quali abbiamo cercato di dar a lui le possibilità di mettersi in mostra e Toni che ha già corso con noi in anni precedenti e che quest’anno ha centrato il suo miglior risultato finale in MotoGP. Ringrazio la San Carlo che ci è stata molto vicina, ha creduto in noi e con noi vuole continuare l’avventura in MotoGP e inoltre tutti i nostri partners tecnici. Infine, ma di certo non per ultimi i nostri ragazzi che hanno continuato a lavorare con forte determinazione per ottenere i massimi risultati possibili. “

Alberto Vitaloni Presidente San Carlo Gruppo Alimentare: “Ancora una volta è stato un grande piacere lavorare in stretto rapporto con Fausto Gresini e la sua squadra. Tra noi c’è un’ottima relazione profesionale oltre ad esserci una meravigliosa sintonia personale. E’ importante per il nostro “marchio” essere associati al giovane e dinamico mondo delle competizioni motociclistiche che ha lo stesso spirito della nostra attività commerciale. Sul piano sportive la seconda parte della stagione è stata molto positiva e speriamo sia di buon auspicio per il prossimo anno.”

1.Dani PEDROSA SPA Honda 46 ‘ 47″ 553
2.Valentino ROSSI ITA Yamaha 46′ 50″ 183
3.Jorge LORENZO SPA Yamaha 46′ 50″ 466
4.Colin EDWARDS USA Yamaha 47′ 20″ 068
5.Nicky HAYDEN USA Ducati 47′ 22″ 138
6.Toni ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini 47′ 22″ 441
7.Ben SPIES USA Yamaha 47′ 25″ 259
8.Andrea DOVIZIOSO ITA Honda 47′ 25″ 917
9.Mika KALLIO FIN Ducati 47′ 30″ 044
10.Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini 47′ 31″ 242

You may also read!

PER COMPETERE NELL’ENDURO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE NASCE TRIUMPH MOTORCYCLES ITALIA RACING!

di maurizio ferrero. Triumph Motorcycles Italia annuncia la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing, il team creato in partnership con Jolly Enduro

Read More...

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, 21° PIAZZAMENTO NELLA TAPPA 48H PER IL MAN #619DELL’EAGLE RACING TEAM Foto e testo a cura dell'ufficio stampa

Read More...

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, PRIMA TAPPA: 33° PIAZZAMENTO PER IL TRUCK #619 DELL’EAGLE RACING TEAM FOTO copertina ©FOTOP_Duda-Bairros FOTO passaggio tappa 1 ©FOTOP_Vinicius-Branca FOTO

Read More...

Mobile Sliding Menu