Ancora una giornata positiva per Melandri dopo le delusioni del Qatar.
Marco Melandri (10°): “Abbiamo fatto un ottimo turno tenendo un eccellente ritmo ed in previsione gara sono molto fiducioso. Fatichiamo un po´ con il grip dietro ma stiamo lavorando per migliorare e credo che con un piccolo passo potremo fare bene. Peccato per la qualifica perché ho fatto un errore nell´ultimo giro ed ho perso decisamente tanto nel quarto settore. Comunque penso che con una buona partenza potrò fare una buona gara. Sono contento perché abbiamo fatto tutti un´ottimo lavoro siamo tutti più motivati e credo che ci sia l´otmosfera giusta per crescere.”
Marco Simoncelli (16°): “Dopo le prove di questa mattina speravo di fare un po´ meglio questo pomeriggio. Ho fatto fatica e non riesco ancora a guidare come voglio. I realtà non siamo lontanissimi dal vertice, un secondo e tre non è una gran differenza cronometrica, siamo tutti molto vicini però in definitiva sono soltanto sedicesimo. Non ci resta che provare a migliorare un po´ per domani cercando di rimontare qualche posizione in gara.”
Fausto Gresini: “Sicuramente rispetto al Qatar è molto meglio. Abbiamo fatto un bel passo avanti con Melandri e peccato per il piccolo errore nella parte finale del suo giro veloce altrimenti avrebbe terminato decisamente più avanti però non siamo distanti dai migliori e questo ci fà un grande piacere. Simoncelli contiuna a fare la sua esperienza anche se penso che lui si aspettasse qualcosa di più da questo Gran Premio però io credo che il riscontro sia positivo perché non è comunque distante dai primi. Inoltre comincia a capire questa Motogp che sicuramente non è facile. Io comunque penso positivo e sono convito che domani riusciremo a difenderci e fare una gara onesta.”