MotoGp Gran Premio di INDIANAPOLIS – Prove Libere – 27/08/2010 SPLENDIDO SOLE E TEMPERATURA IDEALE NELLA PRIMA GIORNATA DI PROVE SUL CIRCUITO DI INDIANAPOLIS

Condizioni metereologiche perfette per la prima giornata del Gran Premio di Indianapolis. Nella prima sessione di prove libere i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno lavorato intensamente sul set-up della moto ed acquisito informazioni per le importanti prove di domani. Marco Melandri ancora in difficoltà con la messa a punto dell´elettronica ha già trovato un buon  compromesso per l´assetto. Marco Simoncelli ha lavorato per trovare due soluzioni leggeremente differenti sulle quali poter puntare domani e portare avanti la messa a punto della sua Honda RC212V. 

Marco Melandri (10° 1´ 42″ 147) “Anche oggi siamo stati alquanto in difficoltà con la messa a punto dell´elettronica. Purtroppo la moto non risponde mai al comando del”gas”. Non c´è connessione ed il controllo di trazione è molto strano ed imprevedibile. Però devo anche dire che la moto dal punto di vista della ciclistica funziona abbastanza bene e quindi vediamo cosa riusciremo a fare per domani anche in previsione della gara. Il team si sta impegnando al massimo e da parte mia cercherò di essere concreto e determinato andando così alla ricerca di un buon risultato domenica. “

Marco Simoncelli (11° 1´ 42″ 268) “Essendo riusciti a fare le prove che avevamo pianificato devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo provato due soluzioni diverse per la moto e domani cercheremo di trovare il compromesso tra le due. Siamo riusciti a lavorare molto bene riuscendo a raccogliere positive indicazioni. I primi non sono lontanissimi e domani proveremo a fare un salto in avanti in classifica. “

Fausto Gresini “Con entrambi i piloti stiamo lavorando per trovare un buon set-up della moto ed oggi abbiamo portato avanti il programma pianificato. Naturalmente abbiamo ancora tanto da fare e siamo leggermente in ritardo ma abbiamo già tratto delle indicazioni importanti che domani cercheremo di trasformare in qualcosa di positivo con la speranza di poterci collocare in una posizione migliore e che risponda alle nostre reali potenzialità.”

Exit mobile version