MOTOGP GP d’Olanda – Prove Libere – 24/06/2010 SODDISFACENTI LE PRIME PROVE DI ASSEN PER I PILOTI DEL TEAM SAN CARLO HONDA GRESINI

In MotoGP

Prime prove decisamente incoraggianti per i piloti del Team San Carlo Honda Gresini sul circuito di Assen. Marco Simoncelli e Marco Melandri hanno fatto segnare rispettivamente il nono e decimo tempo e hanno pochi decimi di ritardo dal terzo classificato. Un buon inizio per “Super Sic” che nel rispetto  dei progressi fatti vedere ultimamente sta continuando costantemente a crescere. Deve ancora migliorare la confidenza con alcuni tratti del circuito e trovare maggior feeling con la sua Honda RC212V ma la strada è quella giusta e ripone molta fiducia per le prove di domani. Altrettanto fiducioso è Marco Melandri che come affermato dopo Silverstone si trova sempre più a suo agio in sella alla moto riuscendo a lavorare positivamente già dalle prime prove libere del Gran Premio. Anche ad Assen è partito con il piede giusto ed è fermamente convinto di poter fare un altro deciso passo avanti nelle qualifiche di domani.

Marco Simoncelli (9° 1´ 36″ 002): “Sono abbastanza contento, abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato a Silverstone. Siamo abbastanza vicini ai primi ed ho già trovato un buon feeling con la moto. Naturalmente dobbiamo ancora lavorare per cercare di migliorare ulteriormente ma per il momento siamo alquanto soddisfatti. Il lavoro che dobbiamo fare dovrà consentirci di trovare maggior confidenza con l´anteriore oltre a ricercare un miglior bilanciamento generale che ci consenta di avere più trazione sul posteriore soprattutto quando si  “apre il gas”. La pista, con la modifica fatta, mi piace molto, adesso la curva è molto veloce e onestamente devo ancora cercare di capirla bene e prenderci le misure per cercare di affrontarla con maggior decisione. “

Marco Melandri (10° 1´ 36″ 269):
“E´ stato un buon turno speravo di andare più veloce alla fine delle prove ma abbiamo provato una gomma anteriore che non mi piaceva quando ormai era troppo tardi per cambiarla. In ogni caso abbiamo delle buone informazioni per domani e quindi sono particolarmente ottimista. La pista è stretta ed è difficile passare pertanto bisognerà cercare di far bene domani per cercare di conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza. Con la modifica fatta al tracciato la pista è decisamente più scorrevole ma per le caratteristiche della nostra moto bisognerebbe anche modificare le prime tre curve però credo che non sia possibile.”

Fausto Gresini:
“Un primo turno che considero positivo. Abbiamo lavorato sul set up della moto ed abbiamo altre soluzioni da provare per migliorare la moto in frenata e nella percorrenza in curva. Entrambi i piloti hanno fatto un buon lavoro e siamo felici della giornata. Chiaramente abbiamo ancora del lavoro da fare ma sono positivo perchè ho costatato che siamo decisamente vicini ai primi.”

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu