MOTOGP GP di Olanda, Assen, Qualifiche 24/06/2011 “SUPER, SUPER, SUPER SIC” E CHE SI VUOLE DI PIU’ DALLA GARA OLANDESE MIGLIORE NELLE QUALIFICHE MA PER SIMONCELLI NON SOLO BAGNATO E ASCUTTO

In MotoGP

Marco Simoncelli ad Assen è stato tre volte “Super”, sull’asciutto, sul bagnato e nelle qualifiche. E’ stato sempre il migliore ed ha conquistato la sua seconda pole position in MotoGP. Adesso manca, soltanto, quel sigillo che insegue da cinque Gran Premi. La sua moto è praticamente perfetta sia in condizioni di bagnato che di asciutto e pertanto le condizioni metereologiche, qualsiasi esse siano, per la gara di domani, non spaventano il pilota del Team San Carlo Honda Gresini. Ottimo il passo gara ma scaramanticamente “Super Sic” non azzarda nessun pronotistico anche se il suo grande desiderio rimane quello di entrare nel parco chiuso del dopo gara assaporato oggi in qualifica.

Marco Simoncelli (1° 1’ 34” 718) “Non vi sono dubbi che sono contento però adesso vorrei che andasse tutto per il meglio anche il giorno della gara riuscendo a realizzare  quei risultati che sono alla nostra portata e che secondo me sia io che il Team ci meritiamo. La moto va bene anche se non è ancora perfetta al cento per cento perché chiaramente abbiamo avuto poco tempo per affinare il setting con le condizioni della pista non erano certo il massimo, come grip, nei vari turni. Sono stato veloce con l’asciutto e con il bagnato, ho un buon passo però adesso è importante fare bene domani e forse essendo sabato potrebbe essere la volta buona.”

Kousuke Akiyoshi  (17° 1’  39” 006 ) ”Continua la mia esperienza in Motogp e sono felice di poter essere ad Assen. Naturalmente il circuito olandese non è facile a causa del mutare delle condizioni atmosferiche ma io ho cercato di fare del mio meglio e continuerò a farlo anche domani nel corso del warm up con la speranza di poter disputare una discreta gara. Ringrazio ancora HRC ed il Team San Carlo Honda Gresini della opportunità che mi hanno dato. ”

Fausto Gresini “Questa seconda pole position mi piace molto! Marco è stato un grande ieri e oggi ed ha fatto un tempo in qualifica di forza. E’ stato sempre il migliore dimostarndo di essere determinato e veloce in ogni condizione, sia sull’asciutto che sul bagnato. Credo che sia giunto il momento di certificare con un risultato in gara il suo stato di grazia. Ripeto quello che sto dicendo da diversi Gran Premi ovvero il fatto che siamo orgogliosi di avere un pilota come Marco che ti regala grandi emozioni dimostrando di avere la stoffa del grande campione, il carattere di quelli che non si arrendono mai e che sanno essere determinati in ogni situazione. Tutto questo è anche merito dei ragazzi  del Team che creano un corpo unico con lui e della HRC che non manca mai di sostenerci e di credere in “Super Sic”. ”

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu