MOTOGP GP DI GERMANIA TEAM GRESINI BAUTISTA IN RIMONTA E PIRRO SFORTUNATO AL SACHSENRING

In MotoGP

Partendo dal 21° posto dello schieramento di partenza Alvaro ci ha provato fino alla fine a recuperare posizioni ed all’ultimo giro si è dovuto accontentare del settimo posto malgrado al giro precedente avesse scalato altre due posizioni. Nel “toboga” del Sachsenring superare non è stato certo facile ma l’impegno del pilota del Team San Carlo Honda Gresini è stato encomiabile, non si è perso d’animo ed ha cercato di interpretare al meglio la gara. Giornata sfortunata invece per Michele incappato in un’inconveniente tecnico subito dopo il via dopo essere stato protagonista di una buona partenza che lo aveva portato a ridosso delle migliori CRT. Peccato perché il feeling con la moto era ottimo ed un risultato prestigioso era alla sua portata.

Alvaro Bautista ( 7°) “Sono contento perché partire ultimo ed arrivare settimo credo sia un buon risultato. Peccato perché all’inizio ho perso tempo con le CRT, ho fatto una partenza tranquilla ed ho cercato di superare i concorrenti davanti a me con la dovuta cautela. Dopo aver superato tutte le CRT non sono riuscito subito a trovare il giusto ritmo perché la moto  mi scivolava tantissimo sul posteriore, non capivo il perché ed era difficle guidare in queste condizioni. Poi ho provato a cambiare stile di guida dosando in modo diverso  il gas ed alla fine ho trovato il giusto compromesso così da metà gara in poi ho cominciato a recuperare terreno sul gruppo davanti e quando li ho raggiunti avevo speso molte energie ma alla fine ho provato ed il penultimo giro sono riuscito a superare Rossi e Bradl però ho perso il controllo della ruota davanti rischiando di cadere. Nell’ultimo giro ci ho riprovato ma alla staccata della penultima curva hanno esposto le bandiere gialle e così sono stato costretto a rinunciare. Ho fatto ancora un tentativo all’ultima curva ma non ci sono riuscito. Però credo che vada bene così e per questo voglio ringraziare tutta la squadra perché hanno lavorato al 100% pur sapendo in partenza che sarebbe stata una gara difficile.  ”

Michele Pirro (n.c.) “C’è poco da dire ancora una volta una gara sfortunata. La caduta di ieri non ci voleva e oggi abbiamo avuto lo stesso problema che ci aveva costretto al ritiro in Qatar. Peccato perché sapevo di poter fare una bella gara rendendo la vita difficile alle migliori CRT. Non ci voleva proprio, dispiace per me ma anche per il Team. Vuol dire che ci rifaremo al Mugello.”

Fausto Gresini “Bellissima gara di Alvaro ed il solo rammarico è quello di essere stati costretti a partire dall’ultima posizione sullo schieramento. Naturalmente è stata una gara difficile. Difficile è stao per Alvaro avere la forza di crederci e lo spirito giusto per recuperare. Ci ha messo grande impegno ed ha fatto una grande gara. Peccato che è arrivato forse troppo tardi a ridosso dei primi altrimenti il risultato sarebbe stato ancora più eclatante. Ma va bene, anzi va benissimo così. Siamo contentissimi del risultato di oggi e bravo Alvaro di averci regalato piacevoli emozioni. Con Michele abbiamo avuto un problema di salto della catena che avevamo riscontrato in Qatar e per questo motivo i tecnici analizzeranno i dati per capire le motivazioni e far si che non riaccada. Mi dispiace perché Michele aveva fatto una buona partenza ed avrebbe avuto anche oggi la concreta possibilità di poter lottare con le migliori CRT. ”

1 Dani PEDROSASPARepsol Honda TeamHonda159.341’28.396

2 Jorge LORENZOSPAYamaha Factory RacingYamaha158.4+14.996

3 Andrea DOVIZIOSOITAMonster Yamaha Tech 3Yamaha158.0+20.669

4 Ben SPIESUSAYamaha Factory RacingYamaha158.0+20.740

5 Stefan BRADLGERLCR Honda MotoGPHonda157.6+27.893

6 Valentino ROSSIITADucati TeamDucati157.6+28.050

7 Alvaro BAUTISTASPASan Carlo Honda GresiniHonda157.5+28.246

8 Cal CRUTCHLOWGBRMonster Yamaha Tech 3Yamaha157.5+28.447

9 Hector BARBERASPAPramac Racing TeamDucati157.5+29.053

10 Nicky HAYDENUSADucati TeamDucati157.5+29.226

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu