MOTOGP GP di CATALUNYA – Gara – 04/07/2010 Peccato! Possiamo sinteticamente commentare così la gara straordinaria che stava facendo Marco Simoncelli

Peccato! Possiamo sinteticamente commentare così la gara straordinaria che stava facendo Marco Simoncelli e che è purtroppo finita anzitempo nella ghiaia per una banale scivolata. Peccato! Anche per Marco Melandri che ha lottato con tutte le forze ma che alla fine è stato costretto a cedere alcune posizioni a causa del dolore e della conseguente perdita di controllo della sua Honda RC212V. Peccato! Perchè negli ultimi tre Gran Premi il Team San Carlo Honda Gresini non è stato assistito dalla fortuna non arrivando a centrare quei risultati che potenzialmente potrebbe raggiungere. Peccato! Perchè nel giorno del “compleanno” dell´indimenticato Daijiro Kato, pilota simbolo del Team, che oggi avrebbe compiuto 34 anni un pò di furtuna sarebbe stata ben accolta.  

Marco Melandri (9°): “E´ stata una gara dura, molto dura. La temperatura era incredibile ma il caldo è quello che mi ha infastidito meno. Dopo il via guidavo abbastanza bene ma in frenata faticavo molto. Nelle frenate lunghe ero in difficoltà per esempio alla prima curva non riuscivo a staccare. Però avevo preso un buon ritmo e speravo di arrivare insieme a Spies e Capirossi poi ho fatto un paio di errori ed ho iniziato ad accusare il dolore e di colpo ho finito le energie. Praticamente guidavo solo facendo forza con la parte destra e quando sono calate le gomme davanti avevo problemi cercando di restare aggrappato al manubrio e faticavo molto. Con Hayden alla fine ho tentato un ultimo colpo di coda per recuperare una posizione ma avendo difficoltà a frenare è stato praticamente impossibile.”

Marco Simoncelli  (n.c.):
“Purtroppo stavo facendo quello che era nelle nostre aspettative e che avevamo pensato ovvero: se uno riusciva ad essere costante avrebbe potuto arrivare molto avanti ed infatti ce la stavo facendo girando regolarmente in 1´ 44″ basso. Avevo quasi preso De Puniet e poi ho commesso una leggerezza ho lasciato i freni un attimo prima e mi si è chiusa a centro curva. Peccato! Oggi potevamo centrare un quarto posto che ci voleva per il morale. I progressi li abbiamo fatti vedere lo stesso ma sarebbe stata un´ulteriore iniezione di fiducia. Adesso siamo ancor più consapevoli di aver fatto dei notevoli passi in avanti in queste tre ultime gare e purtroppo un errore ci può stare. E´ il primo in gara ma non ci vorrebbe nemmeno quello!”

Fausto Gresini: “Peccato! Peccato! Peccato! Simomcelli stava facendo una bella gara. Ha creduto nelle sue possibilità andando a prendere De Puniet che sta correndo benissimo in questa parte della stagione. Purtroppo una banale scivolata lo ha tolto di scena e non posso dire che essere amareggiato per lui e per il Team. Melandri si è difeso come poteva e ad un certo punto speravo che potesse fare un buon risultato per le condizioni in cui si era presentato a Barcellona ma alla fine era distrutto ed ha perso il ritmo. Peccato! In queste ultime gare avremmo potuto concretizzare degli ottimi risultati ma la fortuna non ci ha assistito. Adesso speriamo che la ruota giri e che  prossimamente arrivino quelle prestazioni che sono alla nostra portata e che non siamo riusciti ad ottenere in questi ultimi Gran Premi.”

Exit mobile version