MOTOGP GP di AUSTRALIA – Qualifiche – 15/10/2011 “SUPER SIC” ED IL TEM GRESINI IN PRIMA FILA A PHILLIP ISLAND

Dopo sette Gran Premi ritorna in prima fila il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Marco Simoncelli. In una giornata fredda e ventosa ha fatto segnare il terzo tempo nelle qualifiche e scatterà al fianco di Stoner e Lorenzo per la gara di domani. Malgrado la terza scivolata, di questo fine settimana Australiano, nelle prove mattutine e sempre alla curva dieci ,“Super Sic” ha concretizzato questo importante risultato ed è pronto per disputare una gran gara sulla pista che lui predilige. Caduta che ha anticipato la fine delle prove per Hiroshi Aoyama che è rimasto leggermente intontito nell’impatto con il terreno preferendo di restare anticipatamente fermo ai box.

Marco Simoncelli (3° 1’ 30” 599) “Sono molto contento perché era da diversi Gran Premi che non partivo in prima fila e questo risultato mi rende felice. Sono stati due giorni nei quali sono stato sempre molto veloce ma ho dovuto mettere in conto anche tre scivolate compreso quella di questa mattina. La giornata non è cominciata benissimo a causa delle condizioni meteo avverse con molto freddo e vento e quindi non è stato facile. Oggi pomeriggio invece siamo riusciti a lavorare bene, abbiamo fatto una ottima sessione di qualifiche e quindi la mia speranza per domani è quella di poter salire sul podio e mi impegnerò al massimo per riuscirci. Al momento Stoner sembra irraggiungibile ma nelle corse mai dire mai! “

Hiroshi Aoyama (12° 1’ 31”” 889) ”Purtroppo quando sono entrato per cercare di migliorare la mia posizione sullo schieramento per la gara di domani sono caduto alla curva sei ed ho compromesso le prove di oggi. L’impatto è stato violento e rientrato al box ho preferito rimanerci perché non mi sentivo nella condizione migliore. Le condizioni di oggi non erano le migliori freddo e vento non ci hanno permesso di lavorare come avremmo voluto. Il set-up per la gara non è male anche se ieri avevo decisamente più confidenza con la moto. Spero che domani le condizioni meteo migliorino per mettermi nella possibilità di disputare un buon Gran Premio.”

Exit mobile version