Con una moto non certo performante come quelle dei suoi avversari Michele Pirro ha cercato in tutti i modi di inserirsi nella lotta per le posizioni che contano ma alla fine si è dovuto accontentare della settima posizione.
Michele Pirro (7°) “Sono felice per aver terminato la gara e decisamente meno per come mi ha supportato la mia moto. Purtroppo non riuscivo a difendere in rettilineo quello che riuscivo a guadagnare in curva e sistematicamente subivo l’attacco degli avversari. Mi dispiace perché girando da solo avevo dimostrato di essere veloce ma in gara ancora una volta è emerso lo stesso annoso problema.”
Yuki Takahashi (n.c.) ”Ho accusato gli stessi problemi di venerdì. Avvertivo dei problemi sul posteriore e provando a spingere non controllavo più la moto. Alla fine ho commesso un duplice errore che mi ha portato ad abbandonare la gara. Non so cosa dire sono amareggiato. ”
Fausto Gresini “Pirro ha fatto una bella gara ed è andato forte. Purtroppo anche su questo circuito la sua moto non andava veloce e quindi questo lo ha penalizzato tantissimo. Devo fargli veri e sinceri complimenti per come ha corso oggi, è stato veramente bravo. Per quanto riguarda Yuki penso che avrebbe potuto stare più calmo perché aveva le potenzialità per fare decisamente bene ed è un vero peccato che non ci sia riuscito:”