Con una moto non certo performante come quelle dei suoi avversari Michele Pirro ha cercato in tutti i modi di inserirsi nella lotta per le posizioni che contano ma alla fine si è dovuto accontentare della settima posizione. Onore al merito però al pilota del Team Gresini Moto2 che ha lottato con grande determinazione. Ancora una volta fuori gara prima del tempo invece Yuki Takahashi che per tenere il passo dei migliori purtroppo ha “divagato” due volte prima di ritirarsi. In difficoltà con la sua Moriwaki MD600 è andato oltre il limite ed ha dovuto dire anticipatamente addio alla gara
Michele Pirro (7°) “Sono felice per aver terminato la gara e decisamente meno per come mi ha supportato la mia moto. Purtroppo non riuscivo a difendere in rettilineo quello che riuscivo a guadagnare in curva e sistematicamente subivo l’attacco degli avversari. Mi dispiace perché girando da solo avevo dimostrato di essere veloce ma in gara ancora una volta è emerso lo stesso annoso problema.”
Yuki Takahashi (n.c.) ”Ho accusato gli stessi problemi di venerdì. Avvertivo dei problemi sul posteriore e provando a spingere non controllavo più la moto. Alla fine ho commesso un duplice errore che mi ha portato ad abbandonare la gara. Non so cosa dire sono amareggiato. ”
Fausto Gresini “Pirro ha fatto una bella gara ed è andato forte. Purtroppo anche su questo circuito la sua moto non andava veloce e quindi questo lo ha penalizzato tantissimo. Devo fargli veri e sinceri complimenti per come ha corso oggi, è stato veramente bravo. Per quanto riguarda Yuki penso che avrebbe potuto stare più calmo perché aveva le potenzialità per fare decisamente bene ed è un vero peccato che non ci sia riuscito:”