MOTOGP FANTASTICO QUARTO POSTO DI DE ANGELIS A PHILLIP ISLANDGP di Australia: Phillip Island, 18 Ottobre 2009 – Gara

In MotoGP

Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Alex De Angelis ha dimostrato oggi a Philip Island tutta la sua maturità e talento conquistando un sensazionale quarto posto nel Gran Premio d’Australia. Il Sammarinese ha avuto un ottimo passo per tutto il fine settimana e aveva già lasciato presagire una gara entusiasmante nel warm up di stamattina quando ha fatto segnare il miglior tempo, davanti a quello che sarebbe poi stato il vincitore, Casey Stoner, di ben mezzo secondo più veloce rispetto al suo tempo in qualifica! Dopo un’ottima partenza, Alex ha superato Colin subito al primo giro collocandosi al quarto posto, posizione che è poi riuscito a mantenere fino alla bandiera a scacchi. Anche il suo compagno Toni Elias è stato protagonista di un buono avvio che, dall’undicesima posizione sullo schieramento di partenza, l’ha portato fino al quinto posto, proprio dietro Alex. Purtroppo i problemi tecnici di tutto il week end non gli hanno permesso di tenere la posizione, scivolando al decimo posto. 

Alex De Angelis (4th): “E’ stato un fantastico week end e in gara mi sono davvero divertito, soprattutto nei primi quattro – cinque giri dove giravo insieme ai migliori del campionato. Il loro passo era però  insostenibile ed è stato già un successo per me riuscire a fare qualche giro insieme a loro, utile anche a costruire un buon vantaggio nei confronti dei piloti dietro me. Da quel punto in poi, si è trattato di mantenere la quarta posizione, un ottimo risultato per noi. A  parte i due “zero” di Misano e Estoril, a partire dal GP in Germania mi sono sempre tenuto su ottimi livelli finendo nei top 5 in ben quattro gare e dimostrando di meritare il settimo posto in campionato. E’ anche un credito per la mia squadra perché con loro lavoro benissimo e vorrei ringraziarli davvero.”

Toni Elias (10th): “Siamo riusciti un po’ a migliorare le cose nel corso del week end senza però essere completamente a posto con le gomme e la trazione. Riuscivo ad andare bene per alcuni giri ma non per l’intera durata della gara. Ho fatto un’ottima partenza tenendo il passo da 1.31 ma dopo un po’ non riuscivo a far meglio di 1.33  – perdere due secondi al giro è imbarazzante. In ogni caso, nonostante i problemi, è stato positivo prendere dei punti che mi collocano non lontano dalla settima posizione in classifica. Questo è il mio obiettivo per le prossime due gare e sicuramente in Malesia non avrò I problemi che ho incontrato qui in Australia.”

Fausto Gresini – Team Manager: “Alex ha fatto una bellissima gara e il quarto posto è  un risultato che mi soddisfa pienamente. La squadra e Alex hanno lavorato molto bene sin da venerdì, riuscendo a mantenere sempre posizioni di vertice in ogni turno di prova. Peccato per Toni, speravamo di risolvere i problemi che ha sofferto sin dall’inizio…è stato un week end difficile per lui.”

 

1 Casey STONER AUS DUCATI 40’56.651 
2 Valentino ROSSI ITA YAMAHA 40’58.586 
3 Dani PEDROSA SPA HONDA 41’19.269 
4 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini HONDA 41’29.353
5 Colin EDWARDS USA YAMAHA 41’32.536 
6 Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 41’35.133 
7 Marco MELANDRI ITA KAWASAKI 41’41.112 
8 Randy DE PUNIET FRA HONDA 41’41.592 
9 Mika KALLIO FIN DUCATI 41’50.996 
10 Toni ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini HONDA 41’57.856
11 Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 42’02.068 
12 Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 42’02.601 
13 Gabor TALMACSI HUN HONDA 42’14.602 
14 James TOSELAND GBR YAMAHA 42’14.636 
15 Nicky HAYDEN USA DUCATI 41’27.127

You may also read!

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours.

Bulega secondo e Bautista settimo nel venerdì di Magny-Cours. Quinta Pole Posizione per Huertas in WorldSSP. Le prove libere del

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team al comando nel turno di practice a Misano. Enea Bastianini chiude al

Read More...

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00

GRAN PREMIO RED BULL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI: DOMANI PROVE UFFICIALI E GARA SPRINT ALLE 15.00 Misano

Read More...

Mobile Sliding Menu