MOTOGP ELIAS SCIVOLA A 7 GIRI DALLA FINE DOPO UNA PERFORMANCE ESALTANTE AKIYOSHI FINISCE IN ZONA PUNTI DAVANTI AL SUO PUBBLICO

In MotoGP

Motegi, 2 Ottobre: 34.906 fan Giapponesi della MotoGP hanno animato le gradinate del circuito di Motegi in una gara imprevedibile che al termine dei 24 giri ha visto Pedrosa trionfare seguito da Lorenzo e Stoner. Tre piloti penalizzati per “jump start” e cinque piloti fuori gioco incluso il portacolori del Team LCR Honda Toni Elias che ha messo insieme una performance esaltante per 17 giri ma che è scivolato nella ghiaia mentre era in sesta posizione.

Lo Spagnolo è partito dalla quinta fila (prendendo il posto di Abraham ancora infortunato dopo la caduta di Aragon) e alla fine del primo giro era già passato in settima posizione e avrebbe sicuramente concluso il GP del Sol Levante nella top ten se a 7 giri dal termine non avesse perso il davanti scivolando fuori pista alla curva cinque.

Il suo compagno di box Akiyoshi era ansioso di gareggiare sulla pista di casa per dare un ulteriore supporto e motivazione ai propri connazionali e Kosuke ha condotto la sua gara con un ritmo costante che gli ha permesso di portare a casa 7 punti grazie al suo 12° piazzamento.

Elias: “Beh… innanzitutto sono molto dispiaciuto perché potevo battagliare per il settimo posto e portare a casa il miglior risultato della stagione fino ad ora. Le modifiche fatte stamattina dopo il warm up hanno reso la moto più stabile ed io sono partito benissimo anche stavolta dal fondo. Ero più veloce di ieri e anche la gomma davanti mi dava maggior sicurezza: con quel passo potevo regalare a me e al Team un bel piazzamento ma alla curva cinque, dove la staccata è davvero al limite, ho preso una buca e ho perso il controllo del davanti scivolando sulla ghiaia. Devo ringraziare i ragazzi per il loro lavoro e non vedo l’ora di tornare in pista a Phillip Island”.

Akiyoshi: “Sono molto soddisfatto della mia performance di oggi. Forse potevo partire un pochino meglio ma poi il passo è stato sempre costante fino alla fine. Spero che i miei connazionali si siano goduti questo weekend e ringrazio di cuore il Team LCR per il loro supporto”.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu