MOTOGP di Italia – Qualifiche – 05/06/2010 QUARTA E QUINTA FILA PER SIMONCELLI E MELANDRI AL MUGELLO

In MotoGP

Per il GranPremio d´Italia che si correrà domani sul circuito del Mugello i piloti del Team San Carlo Honda Gresini partiranno rispettivamente dalla quarta e quinta fila dello schieramento. Simoncelli 11° ha recuperato alcune  posizioni rispetto ala prestazione di ieri trovando un maggior feeling con la sua RC212V. Al termine era soddisfatto e fiducioso per la gara di domani perchè e convinto di avere ancora qualche margine di miglioramento. Maggiori le difficoltà per Melandri che non è riuscito nemmeno nelle prove di oggi a trovare “il bandolo della matassa”. Tutti gli interventi fatti non gli hanno consentito di trovare confidenza con l´avantreno impostando le curve a suo piacimento. Domani nel corso del warm up proveranno alter soluzioni tecniche e se le scelte dovessero azzeccate sarà pronto per fare un´altra gara da protagonista come a Le Mans.

Marco Simoncelli (12° 1´ 50″ 434) “E´ andata decisamente meglio di eri e di questa mattina. Diciamo che finalmente abbiamo visto la luce e adesso speriamo di migliorare ancora un pò per domani. Sono soddisfatto e contento. Al termine della riunione tecnica prenderemo delle decisioni che cercheremo di attuare domani mattina nel corso del warm up con la speranza di migliorare ancora qualche decimo. Circuito ed atmosfera molto bella unica pecca le numerose buche. Naturalmente il rammarico per lo spettacolo è stato l´incidente che ha coinvolto Valentino. Da quando guardo le corse di moto non ho mai assistito ad un Gran Premio senza di lui, mi dispiace molto e non posso che dirgli “in bocca al lupo”  .”

Marco Melandri  (13° 1´ 50″ 664) “Una qualifica decisamente pessima da quando siamo arrivati a Mugello non abbiamo trovato qualcosa che ci desse il minimo contributo a migliorarci. Siamo partiti male ed abbiamo fatto sempre peggio. Sarà una gara difficile domani mattina nel corso del warm up tenteremo qualche ultima soluzione ma al momento non ho molta fiducia e quindi sarà difficile terminare nei primi sei. ”  

Fausto Gresini “Sicuramente sonostate prove difficili per tuto il week end e non sono certamente contento per la posizione sullo schieramento dei miei piloti per questo Gran Premio di casa. Avrei voluto regalare a San Carlo, ai partners del Team ed ai tifosi qualche soddisfazione in più. Purtroppo la situazione reale è questa e cercheremo di analizzare meglio le prove di oggi. Devo però dire che Simoncelli ha fatto qualche passo avanti importante e speriamo che possa migliorarsi ancora domani mattina che gli possa permettere di fare una bella gara. Con Melandri invece brancoliamo ancora nel buio perchè non ha trovato quello che lui sta cercando e non ci resta che analizzare i dati e tentare domani mattina di provare qualcosa di diverso per dargli la possibilità di guidare come lui vuole. Speriamo di riuscirci perchè per noi è importante questo Gran Premio. “

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu