MOTOGP di Germania Il Team Gresini in Moto2 con Gino Rea e appena fuori dalla zona punti

Le previsioni della vigilia sono state disattese. Pur scattando dalla quinta posizione dello schieramento Gino non è andato oltre il 18° posto finale. Peccato perché nelle prima tornate aveva dato l’impressione di poter lottare per un posto nella zona punti ma cosi non è stato.

Gino Rea. (18°) “E’ stata una gara difficile ed io non sono riuscito a trarre vantaggio dalla mia posizione sullo schieramento di partenza. Al semaforo sono scattato veloce ma sono rimasto intrappolato alla prima curva perdendo posizioni. All’inizio avevo una buona confidenza con la moto ma col passare dei gir ed il calare delle gomme dietro scivolava e non riuscivo a curvare come avrei voluto. Mi dispiace perché la squadra sta facendo un ottimo lavoro per aiutarmi a trovare la fiducia con la moto e spero che presto riusciremo a trovare il giusto ritmo per la gara. In certi punti sono veloce come i migliori ed in altri faccio fatica quindi dovremo lavorare molto su questo punto.  ”

Fausto Gresini “Il 5° di ieri ci aveva illuso perché in gara Gino non è risuscito a confermare la bella prestazione di ieri. Sull’asciutto non è stato incisivo come sul bagnato e la sua confidenza con la moto non era la stessa. Ancora una volta fuori dei punti ed appuntamento con un risultato positivo rimandato.”

1 Marc MARQUEZSPATeam CatalunyaCaixa RepsolSuter153.841’32.467

2 Mika KALLIOFINMarc VDS Racing TeamKalex153.6+2.093

3 Alex DE ANGELISRSMNGM Mobile Forward RacingFTR153.6+2.567

4 Pol ESPARGAROSPAPons 40 HP TuentiKalex153.4+5.990

5 Thomas LUTHISWIInterwetten-PaddockSuter153.4+6.139

Exit mobile version