Il Gran Premio di Francia ha lasciato l’amaro in bocca ai due piloti del Team San Carlo Honda Gresini. Sia Alvaro Bautista che Michele Pirro non avevano confidenza con le loro moto e non hanno concretizzato le prove positive effettuate su pista asciutta nel corso di questo fine settimana francese. I tecnici analizzeranno i dati e cercheranno di trovare le soluzioni adeguate per il prossimo Gran Premio di Catalunya.
Alvaro Bautista ( 10° ) “Non mi sono trovato in sintonia con la moto e non sono riuscito a stare al passo con i piloti che erano davanti a me. La sola possibilità era quella di portare a termine la gara e coì ho fatto. Mi dispiace ma sono amareggiato. ”
Michele Pirro (14°) “Purtroppo è la prima volta che sono doppiato nella mia vita e questo mi ha lasciato molta amarezza. Purtroppo l’elettronica non mi ha aiutato per niente e senza elettronica sul bagnato il compito era veramente difficile. Ho cercato di portare comunque a casa il minimo risultato e mi rimane tanta delusione.”
Fausto Gresini “E’ stata una giornata durissima oggi. Con il bagnato Alvaro non aveva feeling con la moto ed ha riscontrato gli stessi problemi che aveva a Jerez. Ha fatto tanta fatica ed ha cercato di limitare i danni portando a termine la gara. Peccato perché avevamo fatto delle buone prove sull’asciutto con un significativo passo avanti e speravamo di averlo fatto anche con il bagnato ed invece così non è stato quindi dovremo verificare ed analizzare i dati. Anche Michele ha avuto problemi soprattutto sul controllo elettronico che non gli ha consentito di far meglio anche se lui si sentiva di poter andare più forte. Purtroppo siamo limitati anche dal fatto che questo è un progetto giovane che ha bisogno di un po’ di tempo. Chiaramente le condizioni metereologiche non ci hanno aiutato e quindi abbiamo cercato di concludere la gara e raccogliere qualche punticino. ”