MOTOGP DE PUNIET SESTO AL MUGELLO DOPO UNA GARA STREPITOSA

Mugello, 6 Giugno: in una gara bollente e da cardiopalma il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha tagliato il traguardo del circuito del Mugello in 6° posizione davanti a 76.814 spettatori. Il GP d’Italia si è svolto con una temperatura quasi tropicale di 32° (54° sull’asfalto) e il 29-enne Francese si è dimostrato costante ancora una volta segnano il 7° tempo nel warm up della mattinata.

Randy infatti ha proseguito il suo promettente inizio di stagione conquistando la seconda fila anche per il GP Italiano e partendo così dalla sesta piazza per i 23 giri in programma oggi. Dopo una buona partenza il talento Francese ha subito impostato un ottimo ritmo e dopo sei giri ha iniziato una battaglia mozzafiato con Melandri e Stoner per il quarto posto. Nell’ultimo giro però la RCV no. 14 ha cominciato a “sbacchettare” e i due inseguitori hanno superato il portacolori del Team LCR che però mantiene il suo sesto posto nella classifica con 36 punti

De Puniet – 6°: “Finire nei primi sei era il mio obiettivo per questo GP ma mi brucia un po’ perché il quarto posto era alla mia portata. Dopo la partenza ho spinto come un matto perché nel bel mezzo del primo giro ero solo dodicesimo. Poi al secondo passaggio ero ottavo e da lì è iniziata la mia “battaglia” con Melandri e Stoner per il quarto posto. A 7 giri dalla fine pensavo di poterli staccare ma era impossibile quindi ho fatto del mio meglio per tenerli dietro. Poi negli ultimi due giri la moto ha iniziato a “sbacchettare” all’uscita dell’ultima curva e a quel punto i miei ins eguitori mi hanno passato. Comunque sono ancora sesto in classifica e questo è davvero un buon risultato per me e la squadra”.

Exit mobile version