MOTOGP DE PUNIET MIGLIOR PILOTA PRIVATO HRC NELLE QUALIFICHE DEL GP DI BRNO

Brno, 14 Agosto: Le prove ufficiali del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono svolte oggi sull’asciutto con una temperatura tipicamente estiva di 27°Canche se nella mattinata un cielo minaccioso ed una nebbia fitta hanno dato il “buongiorno” ai piloti della classe regina. A soli 25 giorni dall’intervento alla gamba sinistra il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha stupito tutti superando il dolore e segnando un incredibile 11° tempo nelle prove ufficiali (1’58.089).

Con grande determinazione e coraggio il Francese ha migliorato il suo passo sessione dopo sessione e nel secondo turno della mattinata era già 14° ma prima di affrontare i 60 minuti di prove ufficiali ha preferito fare un’iniezione contro il dolore per sfruttare a pieno le gomme morbide e alla fine il 29-enne ha coraggiosamente piazzato la sua RC212V all’11° posto davanti a Simoncelli e Melandri. Il decimo round della stagione sul tracciato Ceco partirà alle 14:00 ora locale con Pedrosa, Spies e Lorenzo in prima fila.

De Puniet  – 11° – 1’58.089

De Puniet“Beh… è stupendo chiudere le prove uff. all’11° posto a soli 25 giorni dall’operazione. Il mio distacco dal nono e quindi dalla terza fila è di 1 decimo soltanto e viste le mie condizioni è incredibile. Ieri nel primo turno ho “preso le misure” per vedere come reagiva il mio corpo in sella alla moto e poi oggi abbiamo fatto anche tre run da circa 10 giri con degli ottimi risultati. Lo so benissimo che la gara sarà durissima ma se riesco a mantenere questo ritmo posso finire nei primi dieci. Molti piloti sono caduti oggi ed è successo anche a me ma fortunatamente sono tutto intero. Sono so ddisfatto perché la gamba sta migliorando giorno dopo giorno anche se domani dovrò fare un’iniezione per riuscire a finire i 22 giri in programma”.

Exit mobile version