MOTOGP DE PUNIET MIGLIOR PILOTA PRIVATO HRC NELLE QUALIFICHE DEL GP DI BRNO

In MotoGP

Brno, 14 Agosto: Le prove ufficiali del Gran Premio della Repubblica Ceca si sono svolte oggi sull’asciutto con una temperatura tipicamente estiva di 27°Canche se nella mattinata un cielo minaccioso ed una nebbia fitta hanno dato il “buongiorno” ai piloti della classe regina. A soli 25 giorni dall’intervento alla gamba sinistra il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha stupito tutti superando il dolore e segnando un incredibile 11° tempo nelle prove ufficiali (1’58.089).

Con grande determinazione e coraggio il Francese ha migliorato il suo passo sessione dopo sessione e nel secondo turno della mattinata era già 14° ma prima di affrontare i 60 minuti di prove ufficiali ha preferito fare un’iniezione contro il dolore per sfruttare a pieno le gomme morbide e alla fine il 29-enne ha coraggiosamente piazzato la sua RC212V all’11° posto davanti a Simoncelli e Melandri. Il decimo round della stagione sul tracciato Ceco partirà alle 14:00 ora locale con Pedrosa, Spies e Lorenzo in prima fila.

De Puniet  – 11° – 1’58.089

De Puniet“Beh… è stupendo chiudere le prove uff. all’11° posto a soli 25 giorni dall’operazione. Il mio distacco dal nono e quindi dalla terza fila è di 1 decimo soltanto e viste le mie condizioni è incredibile. Ieri nel primo turno ho “preso le misure” per vedere come reagiva il mio corpo in sella alla moto e poi oggi abbiamo fatto anche tre run da circa 10 giri con degli ottimi risultati. Lo so benissimo che la gara sarà durissima ma se riesco a mantenere questo ritmo posso finire nei primi dieci. Molti piloti sono caduti oggi ed è successo anche a me ma fortunatamente sono tutto intero. Sono so ddisfatto perché la gamba sta migliorando giorno dopo giorno anche se domani dovrò fare un’iniezione per riuscire a finire i 22 giri in programma”.

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

LA ACADEMY SBARCA A MALTA PER LA FORMAZIONE DI DIRETTORI DI GARA, COMMISSARI SPORTIVI COMMISSARI TECNICI E MEDICI

LA ACADEMY SBARCA A MALTA PER LA FORMAZIONE DI DIRETTORI DI GARA, COMMISSARI SPORTIVI COMMISSARI TECNICI E MEDICI DELLA

Read More...

Mobile Sliding Menu