Montmeló, 4 Luglio: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha portato a casa un eccellente 4° posto oggi nel GP “caliente” di Catalunya a Montmeló davanti a 81.426 appassionati. Il settimo round della stagione ha preso il via alle 14:00 ora locale con un caldo soffocante (35 gradi) che ha messo a dura prova i piloti della classe regina e i loro pneumatici
De Puniet, che ha segnato il terzo tempo nelle prove ufficiali di ieri piazzando la sua Honda in prima fila per la terza gara consecutiva, si è divertito a far scivolare il posteriore della sua RC212V per tutto il week end lungo le curve veloci del tracciato a nord di Barcellona. Alla fine del primo giro il 29-enne era in quarta posizione e il suo passo da gara era quasi pari a quello del gruppo di Lorenzo, Pedrosa e Stoner che conquistano il podio di oggi. Grazie ad un’altra ottima performance il portacolori del Team LCR si piazza al 5° posto nella classifica mondiale con 69 punti e si conferma il miglior pilota privato della classe regina.
De Puniet – 4°
De Puniet: “Abbiamo deciso di partire con la gomma più dura e all’inizio ho faticato un po’ perché il posteriore si muoveva. Non sono partito benissimo ma ho recuperato immediatamente andando a riprendere i primi tre e da quel momento il mio passo da gara è stato esattamente come ce lo aspettavamo. Una volta preso il quarto posto ho fatto la mia gara controllando bene il distacco con gli altri. Simoncelli ha provato a riprendermi ma ha fatto un errore ed è uscito di pista. Lo sapevo che qui potevo fare una gara grandiosa ed ottenere il mio miglior risultato della stagione. Questo quarto posto è fantastico e ci ha permesso di passare al 5° posto nella classifica mondiale. Dobbiamo continuare a la vorare così per piazzare la nostra Honda lì davanti tutte le Domeniche”.