Mugello, 05 Giugno: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha piazzato la sua Honda RC212V al 6° posto nelle qualifiche del GP d‘Italia che si svolgerà domani sul circuito del Mugello alle 14:00 ora locale. Entrambi i turni di prove si sono svolti sotto un sole cocente con una temperatura di 30°C (42°C sull’asfalto) e il Francese ha sfruttato al meglio l’intera giornata per mettere a punto la sua RCV in vista dei 23 giri di domani.
Dopo aver segnato un ottimo 5° tempo nel turno della mattina, De Puniet si è dimostrato nuovamente velocissimo fermando il cronometro in 1’49.737 (al penultimo giro) a soli 0.918s dal primo in griglia. Il 29-enne ha girato con un ritmo crescente durante tutto il turno delle prove ufficiali stazionando al terzo posto per diverso tempo per poi chiudere in seconda fila per la quarta volta consecutiva quest’anno (secondo pilota Honda sullo schieramento). Pedrosa capeggia la prima fila del quarto round della stagione seguito da Lorenzo e Stoner.
De Puniet – 6° – 1’49.737
De Puniet – 6°: “Sinceramente sono un po’ dispiaciuto perché avevo tutte le carte in regola per partire dalla prima fila ma ho perso del tempo prezioso nel mio giro lanciato quando qualcuno mi è caduto davanti e poi ho commesso un errore alla quinta curva. Lì potevo migliorare ancora qualche decimo. Comunque considerando il pacchetto globale siamo soddisfatti di questa seconda fila visto che è la quarta consecutiva. Dobbiamo soltanto capire un paio di cose sulle gomme da gara perché oggi nel pomeriggio ci mancava un pò di grip nella massima inclinazione ma sembra che tutti debbano risolvere lo stesso problema in conf igurazione gara”.